Atalanta, seduta mattutina: De Roon a parte

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Getty)
Gasperini_02_getty

La squadra di Gasperini vuole dare continuità al successo sul Benevento e si prepara ad affrontare il Torino nell'anticipo di sabato sera. Il centrocampista non ha preso parte alla seduta odierna, domani rifinitura e partenza per Torino

Reduce dalla doppia vittoria in Europa contro l'Everton e contro il Benevento nel posticipo di Serie A, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini prepara il prossimo impegno di campionato. Nell'anticipo di sabato, i nerazzurri affronteranno il Torino fuori casa, il fischio d'inizio è fissato per le ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino. Quella di oggi è stata un'altra giornata di lavoro per Alejandro Gomez e compagni che, sotto gli occhi attenti dell'allenatore e del suo staff tecnico, hanno proseguito nella loro preparazione per avvicinarsi nel modo migliore alla gara contro i granata. Come riporta il sito ufficiale della società nerazzurra, la squadra si è allenata sui campi del centro sportivo Bortolotti di Zingonia. Una seduta di allenamento che si è svolta a porte chiuse durante la quale Gasperini ha provato anche i primi schieramenti in attesa di decidere l'11 titolare da mandare in campo a Torino.

Il programma della seduta - si legge sul sito del club bergamasco - prevedeva inizialmente alcuni esercizi in palestra, in seguito un lavoro con la palla sul campo, esercitazioni di tattica e una partitella finale a campo ridotto. Per quanto riguarda la condizione di alcuni giocatori non al 100%, l'Atalanta informa che De Roon ha svolto un allenamento differenziato e che le sue condizioni verranno osservate con attenzione nelle prossime ore per capire se il giocatore sarà disponibile sabato sera. Per la giornata di domani, vigilia della partita, sempre a Zingonia si terrà il classico allenamento di rifinitura a porte chiuse; in seguito giocatori, allenatore e staff tecnico partiranno per Torino dove attenderanno il fischio d'inizio della 15ª giornata di Serie A. Con un'altra nota ufficiale, sempre sul sito, la società nerazzurra informa che sarà Tagliavento di Terni a dirigere la partita. Questa la comunicazione dell'Atalanta: "Sarà il signor Paolo Tagliavento della sezione arbitrale di Terni a dirigere Torino-Atalanta, in programma sabato 2 dicembre alle ore 20,45 allo stadio Olimpico Grande Torino. I suoi assistenti saranno Mauro Tonolini di Milano e Marco Chiocchi di Foligno, IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli, V.A.R. Fabio Maresca di Napoli, A.V.A.R. Riccardo Pinzani di Empoli".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche