Serie A, le probabili formazioni della 15^ giornata

Serie A
vecino_spalletti_getty

Tutte le news e le ultime dai campi degli inviati di Sky. Spalletti recupera Vecino sceglie Brozovic trequartista. Inzaghi a Genova contro la Samp di Zapata con Lulic in vantaggio su Lukaku. Nella Fiorentina Babacar non riesce a scalzare Simeone che partirà titolare

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA-CAGLIARI, ore 15:00 (SKY CALCIO 3 HD)

Bologna: Problemi in difesa per Donadoni che non potrà schierare Torosidis, fermato dal giudice sportivo, e Gonzalez, fuori a causa di una lesione al grande adduttore. Spazio quindi a Masina e a uno tra Helander e De Maio con ques'ultimo favorito. Quasi nulle le variazioni tra centrocampo e attacco.

Cagliari: Cragno si è allenato parzialmente col gruppo quindi niente ballottaggio tra i pali. Ci sarà Rafael.  Pisacane e Farias provano ad insidiare qualche compagno di reparto ma potrebbero non avere grosse possibilità di giocare dall'inizio. Sau ha recuperato ma andrà in panchina con poche possibilità di subentro a gara in corso.


FIORENTINA-SASSUOLO, ore 15:00 (SKY CALCIO 2 HD)

Fiorentina: Pioli ha a disposizione tutta la rosa e la domanda è sempre la stessa. Dentro Simeone o Babacar? Il senegalese, al di là del rigore segnato contro la Lazio, si gioca alla pari con l'argentino la possibilità di partire dall'inizio. Thereau ancora monitorato: il francese sta bene ma non è scontato che faccia parte dell'XI titolare.

Sassuolo: Alla sua prima sulla panchina neroverde, Iachini si è affidato al 4-3-3 per ottenere il successo in Coppa Italia. Per ora quindi si propende a continuare con il vecchio sistema di gioco prima di testare, eventualmente, la difesa a tre. In difesa Gazzola resta favorito rispetto a Lirola mentre in mediana ci dovrebbero essere Sensi e Magnanelli Missiroli favorito per l'ultimo posto. Davanti più Falcinelli che Matri.


INTER-CHIEVO,  ore 15:00 (SKY CALCIO 1 HD)

Inter: Spalletti è senza gli squalificati Miranda e Gagliardini. Stando alle parole dell'alleantore nerazzurro però non ci dovrebbero essere ulteriori cambi di formazione. In difesa favorito Ranocchia con Santon esterno basso a sinistra. Vecino pare pronto per giocare dall'inizio. Al suo fianco Borja Valero. Per il ruolo di trequartista il candidato numero 1 è Brozovic con Joao Mario ancora in panchina.

Chievo: Ancora out Radovanovic che deve scontare il secondo turno di squalifica. A centrocampo mancherà (ancora per un bel po') Castro. Maran è reduce dalla sconfitta ai rigori nel derby in Coppa Italia e potrebbe ruotare qualcuno a causa dei 120' giocati in Coppa. In difesa favorito Gamberini al fianco di Tomovic.

 

SAMPDORIA-LAZIO, ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)

Sampdoria: Giampaolo vuole dimenticare in fretta il 3-0 patito a Bologna. In difesa non è al meglio Strinic che ha quasi sempre lavorato a parte. Difficile il suo impiego. Ad occupare la corsia sinistra è quindi pronto Murru con Regini possibile alternativa. In mediana non ci sarà Linetty ma il recupero di Preat pare completo. Davanti occhio a Kownacki, non tanto per una maglia da titolare, quanto al suo probabile impiego a gara in corso.

Lazio: Marusic non al è meglio e Basta potrebbe sostituirlo. In difesa con tutta probabilità ci sarà Bastos visto che Wallace, che sembrava essere tornato, non si è allenato in gruppo. Lukaku spera di avere una chance da titolare. Ancora ai box Nani e Felipe Anderson. 


CROTONE-UDINESE, domani ore 19:00 (SKY SUPER CALCIO HD)

Crotone: Il giudice sportivo ha fermato Budimir che quindi salterà gioco forza la sfida contro l'Udinese. Il candidato numero 1 per una maglia da titolare in attacco è Tonev. In difesa favorito Ajeti mentre Rohden dovrebbe scalzare Nalini che però potrebbe rimanere nell'XI titolare cambiando fascia.

Udinese: Bianconeri che hanno travolto il Perugia in Coppa Italia 8-3 (!). In vista di lunedì Oddo potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla sfida con il Napoli anche in virtù del possibile recupero di Behrami che però non pare essere così sicuro. Linea a 3 con Angella titolare, Laresn favorito su Widmer a destra; in mezzo ci sono Fofana e Jankto in pole mentre davanti potrebbero finire in panchina Perica e De Paul. In porta ci sarà Scuffet.


VERONA-GENOA, lunedì ore 21:00 (SKY SUPER CALCIO HD)

Verona: Mezza difesa è fuori per squalifica. Mancheranno infatti Heurtaux e Fares. Quasi scontato quindi l'impiego di Souprayen. Cerci e Pazzini non stanno benissimo: il primo non destra però particolari preoccupazioni, il secondo sì. Esce invece dall'infermeria Bessa.

Genoa: Anche la squadra di Ballardini ha avuto l'impegno di Coppa Italia. Galabinov è ancora out così come Pellegri mentre Brlek ha recuperato. Si è parlato a lungo in questi giorni di Lapadula che però potrebbe ancora partire dalla panchina. Con Taarabt quindi ci dovrebbe essere ancora Pandev.