Juventus e Roma, direzione Europa. Icardi da record: la rassegna stampa

Serie A
combo_5_dic

Juventus ad Atene "per conquistare l'ottavo di Champions", "Roma, c'è il Qarabag da battere". Poi spazio alla nostra Serie A: "Spalletti come Mourinho" e un "Icardi da record". Sulle vicende rossonere: "Reazione Gattuso". Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Giornata di Champions League con Roma e Juventus che questa sera cercheranno di strappare il pass per gli ottavi di finale della competizione europea, ma anche tanto spazio al nostro campionato con l'Inter tornata prima in classifica dopo quasi due anni, passando per la crisi del Milan. Questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei giornali sportivi quest’oggi in edicola. "Italiane avanti tutte?", titola la Gazzetta dello Sport, che poi aggiunge: "La Juve ad Atene si affida a Higuain. De Rossi: 'Roma, serata storica'. Dopo il flop azzurro possiamo rifarci nelle Coppe. Stasera e domani (Napoli per l'impresa col Feyenoord) per continuare l'avventura in Champions come Atalanta, Lazio e Milan già qualificate in Europa League". Anche il Corriere dello Sport dà spazio alla notte europea che vedrà protagoniste le squadre italiane: "Juve a tutta. Champions ottavi in gioco: Allegri punta su Dybala per l'assalto all'Olympiacos, dubbio Buffon. Roma, c’è il Qaragab e De Rossi carica: "Faremo la storia. Il capitano lancia i compagni: 'Il girone più duro che ricordi, passare un’impresa. Ripagherò i tifosi'".

"Questa è Sparta! Ad Atene come guerrieri per conquistare gli ottavi"

Tuttosport dedica la prima pagina alla sfida tra Olympiacos e Juventus: "Questa è Sparta! Ad Atene come guerrieri per conquistare la qualificazione agli ottavi Champions. I bianconeri possono pure perdere se lo Sporting non vince a Barcellona, ma Allegri non vuole passe falsi. Higuain c’è, Buffon e Pjanic in dubbio per un affaticamento. Chiellini fermato da una gastroenterite. La Roma cerca il pass contro il Qarabag". "Direzione Europa" titola invece il Quotidiano Sportivo, "La Juve stasera ad Atene con l'Olympiacos senza Chiellini cerca una vittoria per assicurarsi gli ottavi di finale di Champions League. Anche alla Roma, all’Olimpico con il Qarabag, servono i tre punti per la qualificazione".

"Spalletti come Mou. E Icardi è da record". "Milan, reazione Gattuso"

Dalle vicende europee a quelle del nostro campionato, con la Gazzetta dello Sport che intervista in esclusiva l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti. "Spalletti come Mou. La sfida di sabato con la Juventus arriva al momento giusto. Perisic è tra i più fori in Europa. Icardi ha visione di gioco e segna! Ora l’Inter può pronunciare la parola Scudetto". Il Corriere dello Sport dedica un approfondimento al capitano nerazzurro: "Icardi da record. L'attaccante dell'Inter ha già realizzato 16 reti in 15 partite: il Pipita era arrivato a 36 nel 2016. Se mantiene questa media può fare meglio di Higuain". Tuttosport sull'Inter: "Progetto Spalletti, undici corazzieri per vincere a Torino". Da una milanese all’altra, con il Milan che non sta sicuramente attraversando un periodo positivo: "Reazione Gattuso, summit anticrisi e appello ai tifosi", scrive Tuttosport. La Gazzetta dello Sport sulle vicende rossonere: "Libro nero Milan, capitolo Benevento. Che cosa salvare. Nell'incredibile pari con l’ultima in classifica c’è qualche nota lieta: il risveglio di Kalinic e Bonaventura". Il Corriere dello Sport intervista Milik: "Ritorno per lo scudetto". Il polacco prepara la volata: "Io e Ghoulam ci crediamo". Spazio poi ai due posticipi disputati ieri. "Il Crotone crolla (0-3) sotto i colpi di Jantko. L’Udinese apre la crisi di Nicola, doppietta del ceco e Lasagna. Genoa, colpo a Verona (0-1)". Tuttosport sulle vicende di casa Torino: "Niang la chiave del futuro. Tra Mihajlovic, Gasp e Mazzarri. La conferenza di Sinisa passa anche dalla rivalutazione dell’ex milanista, non a caso già allenato dai due candidati alla panchina granata".

"Mascherano ha chiesto la cessione, il Barcellona lo blocca"

In Liga a tenere banco è la vicenda legata al futuro di Mascherano, con Sport che dedica la prima pagina al calciatore del Barcellona: "L’argentino chiede di andare via a gennaio e lo ha già comunicato al club, ma la società blaugrana ha posto il veto alla sua partenza per la mancanza di altri difensori centrali (anche per via dell’infortunio di Umtiti dello scorso sabato). Il suo agente è stato a Barcellona per trattare la sua partenza". Anche il Mundo Deportivo dà ampio spazio alla situazione Mascherano-Barcellona, l’Equipe invece dedica la prima pagina a Neymar con il Paris Saint Germain impegnato questa sera in Champions League in terra tedesca contro il Bayern Monaco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche