Genoa-Atalanta, Gasperini: "Gara che conta molto"

Serie A
Gasperini, Atalanta (ph sito ufficiale atalanta)

L'allenatore nerazzurro presenta la sfida di campionato contro il Genoa al Ferraris: "E' uno stadio che dà molte motivazioni, è una partita che conta molto ma noi siamo in un buon momento". Sul sorteggio di Europa League: "C'è tanta curiosità"

Serie A, le probabili formazioni della 16^ giornata

Il pareggio con il Torino nell’ultima gara di campionato, poi il successo in Europa League a l’approdo ai sedicesimi di finale della competizione da prima del girone, adesso in casa Atalanta è tempo di tornare a pensare alla Serie A. La squadra allenata da Gasperini affronterà domani alle 19 il Genoa al Ferraris, una sfida che l’allenatore nerazzurro presenta così in conferenza stampa: "Domani sarà una partita che conta molto, contro una squadra che si è ripresa in queste settimane. Reputo il Genoa una buona squadra, con giocatori di valore che conosco bene. Lo stadio Ferraris è un campo particolare, che dà motivazioni a chi ci gioca: le dà a loro, ma le darà anche a noi". Gasperin ha poi aggiunto: "Giocando al lunedì abbiamo anche un giorno in più per recuperare dopo l’impegno europeo e questo è sicuramente un aspetto positivo. Noi siamo in un buon momento, veniamo da delle buone prestazioni e dobbiamo fare di tutto per continuare anche in campionato".

"Sorteggio di Europa League? C'è curiosità"

Lunedì di campionato con la squadra nerazzurra impegnata nella sfida in trasferta contro il Genoa, ma quella di domani sarà anche la giornata del sorteggio di Europa League: dall’urna di Nyon si conoscerà infatti quale sarà l’avversaria ai sedicesimi di finale della competizione. "Ovviamente aspettiamo anche questo sorteggio che per noi è sicuramente un bell'evento da vivere. Non spendo però troppe energie a pensare chi potremo trovare, però è indubbio che la curiosità ci sia", ha concluso l’allenatore dell’Atalanta Gasperini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche