Allerta meteo: rinviata Genoa-Atalanta. Si recupera martedì

Serie A
Lo Stadio Luigi Ferraris di Genova (getty)
stadio_ferraris_genova_getty

A causa dell'allerta meteo arancione su Genova annunciata per la giornata di lunedì, non si giocherà al Ferraris il match tra Genoa e Atalanta. La gara spostata di 24 ore: sarà recuperata martedì 12 dicembre alle 19.00

Per la seconda volta in questa stagione a Genova si ferma il calcio a causa dell'allerta meteo. Nella giornata di lunedì, infatti, non si giocherà la sfida programmata alle 19.00 tra Genoa e Atalanta: questa la decisione ufficiale, arrivata in seguito alla riunione del Centro Operativo Comunale e disposta dal Commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, dopo gli avvisi lanciati dalla Protezione Civile - sulla base delle previsioni di Arpal - nelle ultime ore. Si prevede infatti un allerta meteo arancione (dalle ore 9.00 alle 23 proprio per lunedì) sulla città e sull'intero Levante ligure, fatto che ha spinto gli organi federali a optare per il rinvio: sfida rimandata di 24 ore, si giocherà infatti martedì 12 dicembre alla stessa ora.

Levante ligure in allerta

Non solo non si giocherà lunedì la gara tra Genoa e Atalanta - la seconda rinviata a Genova dall'inizio della stagione, dopo Sampdoria-Roma, che si recupererà il prossimo 24 gennaio - ma, da Portofino a La Spezia, molti dei comuni sospenderanno anche la loro attività didattica. Scuole chiuse, dunque, per prevenire eventuali danni dovuti alle avverse condizioni metereologiche previste dalla Protezione Civile: sarà così per le strutture del Golfo del Tigullio. A Rapallo resteranno chiusi anche altri luoghi pubblici come parchi, cimiteri e musei; così anche a Santa Margherita Ligure e a Savona.