Serie A, finalmente Hamsik! Come Maradona: ha segnato il 115esimo gol con il Napoli

Serie A

L'atteso gol è arrivato al 30' della partita dell'Olimpico contro il Torino (su assist di Mertens). Lo slovacco ha raggiunto il Pibe de Oro in testa alla classifica di tutti i tempi tra i marcatori del Napoli. Terzo Sallustro, quarto Cavani. La classifica aggiornata

Stava diventando una sorta di ossessione, forse più per chi lo aspettava che per lo stesso Marek Hamsik. Il capitano del Napoli, contro il Torino, è riuscito finalmente a realizzare il 115° gol con la maglia azzurra, eguaglando così il record che era di Diego Armando Maradona. Hamsik, che nelle scorse settimane si era sempre detto non "pressato" da questo traguardo, ora ha finalmente raggiunto in testa alla classifica di tutti i tempi (e in tutte le competizioni) tra i marcatori del Napoli il mito Pibe de Oro.

E contro il Toro...

L'atteso gol è arrivato al 30' del primo tempo della partita dell'Olimpico contro il Torino. Su assist di Mertens, Hamsik non si è fatto pregare e con un piattone di destro ha messo il pallone alle spalle del portiere Sirigu.

La classifica aggiornata

Hamisik ha affiancato Diego alla sua 11^ stagione nel Napoli, come Attila Sallustro che con i suoi 108 gol è ancora sul gradino più basso del podio dei bomber di tutti i tempi del Napoli. Al quarto posto il Matador Cavani (104 reti in 3 stagioni), poi a chiudere il club dei centenari Antonio Vojak con 103 (6 stagioni). A seguire José Altafini (97-7 stagioni), Careca (96-6 stagioni), Higuain (91-3 stagioni), Mertens (81-5 stagioni) e Giuseppe Savoldi (77-4 stagioni).

La stagione Top

Arrivato a Napoli nel 2007 da Brescia, Hamisik nel 2016-2017 ha giocato la sua migliore stagione in termini di gol, realizzandone 15. Inoltre, è il terzo giocatore con il maggior numero di partite del Napoli (477) superato solo da Bruscolotti (511) e Juliano (505).