Juventus, 13 punti di sutura per Mandzukic: Roma a rischio

Serie A

L'attaccante croato non si è allenato: per la ferita al polpaccio rimediata contro il Bologna sono stati necessari ben 13 punti di sutura. Restano da valutare le sue condizioni, ma la sua presenza per la gara contro la Roma è a rischio

Un successo contro il Bologna e una prova più che convincente che rilancia la Juventus in campionato: il 3-0 al Dall’Ara permette ai bianconeri di scavalcare l’Inter in classifica, rimanendo ad un solo punto di distacco dal Napoli capolista. Squadra che questa mattina è subito tornata al lavoro per iniziare a preparare gli ottavi di Finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera alle 20.45 all'Allianz Stadium contro il Genoa: i calciatori impegnati a Bologna si sono dedicati a una seduta di scarico in palestra, il resto della squadra è stato invece impegnato in una intensa sessione di tecnica e possesso palla agli ordini di Max Allegri. In campo con il gruppo anche Stephan Lichtsteiner, mentre Buffon, Chiellini e Cuadrado hanno sostenuto ancora un lavoro personalizzato. Problemi invece per Mario Mandzukic: l'attaccante croato, infatti, non si è allenato a causa della ferita al polpaccio rimediata nella gara contro il Bologna, per la quale sono stati necessari ben 13 punti di sutura. Un problema che lascia il croato in forte rischio per la sfida contro la Roma di sabato prossimo.

Pjanic: "La Roma ha qualità, ma il nostro pubblico sarà importantissimo"

Quella contro la Roma sarà una sfida sicuramente speciale per Miralem Pjanic, ex giallorosso: "Conosco bene la Roma, sa quello che vuole e sta facendo un ottimo campionato, sono una squadra importante di cui si parla poco. La Roma ha grande qualità, giocheremo in casa nostra, il pubblico sarà importantissimo e proveremo a vincere", le parole del centrocampista rilasciate alla tv ufficiale del club bianconero. Prima della Roma, però, ci sarà la sfida con il Genoa di Coppa Italia, una gara che Pjanic presenta così: "Vogliamo farla nostra, il mister ce l'ha ripetuto anche oggi, puntiamo a vincere tutto. Non una partita semplice, ma da vincere assolutamente".