Inter, lesione al collaterale per D'Ambrosio. Miranda: lesione al soleo. I tempi di recupero

Serie A
Danilo D'Ambrosio, difensore dell'Inter (lapresse)

Brutte notizie dall'infermeria per Luciano Spalletti: Joao Miranda, a causa di una lesione muscolare, tornerà dopo la sosta. Più grave la situazione di D'Ambrosio: lesione al collaterale e almeno un mese e mezzo di stop

La sconfitta contro il Sassuolo, la seconda consecutiva in questo campionato per l’Inter, ha lanciato i primi segnali d’allarme della stagione nerazzurra. E ha portato con sé anche cattive notizie per quanto riguarda la questione infortuni. Nessun regalo di Natale per Spalletti, che, invece, perderà sicuramente per il questa fine di 2017 due dei suoi protagonisti in difesa, ovvero Joao Miranda e Danilo D’Ambrosio. Come ufficializzato da un comunicato, infatti, i due giocatori, sostituiti anzitempo nel match del Mapei Stadium, dopo essersi sottoposti a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, hanno evidenziato rispettivamente una lesione di primo grado al soleo della gamba destra e una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale della gamba sinistra. Dalla giornata di lunedì comincerà per entrambi il percorso riabilitativo.

Miranda e D'Ambrosio: i tempi di recupero

Brutte notizie, dunque, per Luciano Spalletti, che ritroverà i suoi due difensori solo nel 2018. Notizie migliori per il brasiliano, che dovrà stare fermo solo poche settimane: difficile poterlo vedere in campo, però, il 5 gennaio a Firenze. Tornerà presumibilmente dopo la pausa invernale. Più grave, come già si poteva ipotizzare prima degli esami, la situazione relativa a Danilo D'Ambrosio. Il suo infortunio al ginocchio lo terrà fuori per almeno un mese e mezzo: possibile, quindi, un suo ritorno in campo nel mese di febbraio. Entrambi non saranno chiaramente a disposizione per le due sfide importanti di fine 2017: il 27 dicembre ci sarà il derby di Coppa Italia, il 30 dicembre la sfida-Champions con la Lazio.