Torino, infortunio Belotti: nessuna lesione al crociato. Ma salterà il derby con la Juventus

Serie A

Dopo la forte distorsione rimediata al ginocchio destro, già colpito dalla lesione parziale del legamento collaterale nello scorso ottobre, l'attaccante granata è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha escluso l'interessamento del legamento crociato. Salterà le gare con Genoa, Bologna e il derby di Coppa Italia

Arrivano segnali positivi da Torino sulle condizioni di Belotti: questa mattina il giocatore ha fatto la risonanza al ginocchio destro per valutare l’entità dell’infortunio subito nell’allenamento di ieri. L’esame strumentale conferma l’esito dei primi controlli a caldo, escludendo lesioni al legamento crociato. Confermata la distorsione. Filtra dunque ottimismo. Belotti salterà comunque la partita col Genoa e il Bologna oltre al derby di Coppa Italia. In attesa del bollettino medico ufficiale sui tempi di recupero stimati dai medici.

Per Belotti si tratta dello stesso ginocchio che, lo scorso ottobre, si era infortunato col Verona riportando una lesione parziale del legamento collaterale mediale (allora fu costretto a uno stop di 28 giorni). Un sospiro di sollievo anche per il giocatore che ieri aveva lasciato il campo di allenamento molto provato psicologicamente, segnale che aveva alimentato un po' di agitazione e ansia in casa granata.

Out per Genoa, Juve e Bologna

In attesa di conferme ufficiali si dovrebbe aggirarsi intorno ai quindici giorni lo stop di Andrea Belotti. Niente Genoa, derby di Coppa Italia e Bologna per l'attaccante granata, per il quale aumenta la fiducia che non si tratti di crociato. Bisognerà attendere comunque l'esito della risonanza per avere chiari i tempi di recupero ma, se le prime sensazioni dovessero essere confermate, Belotti potrebbe rientrare dopo la sosta, cioè in occasione di Sassuolo-Torino del 21 gennaio.

Indisponibili e infermeria

Oltre alla situazione Belotti, si è aggiunta anche l’indisponibilità di Daniele Baselli per la prossima partita, viste le ammonizioni accumulate nel campionato in corso. "Allenamento tecnico-tattico pomeridiano per il Torino al Filadelfia, con una sessione di preparazione alla partita di sabato 30 dicembre contro il Genoa. Lavoro personalizzato per Bonifazi, terapie per Ansaldi e Ljajic, mentre Lyanco ha continuato il suo programma riabilitativo. Per l’ultima partita di campionato del 2017 assente anche Baselli, fermato per un turno dal Giudice sportivo. Il Torino tornerà in campo domani mattina, con una seduta a porte chiuse" si legge sul sito ufficiale del club granata.

Il report medico

"Andrea Belotti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Gli accertamenti effettuati escludono una lesione legamentosa o meniscale. La prognosi sarà in funzione dell’evoluzione clinica".