Serie A, Cagliari: personalizzato per Dessena, terapie per Barella

Serie A
Barella, Cagliari (Getty)

Prosegue la preparazione della squadra in vista della sfida con la Juventus: Joao Pedro è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in gruppo, lavoro personalizzato per Dessena, solo terapie invece per Nicolò Barella

Un anno chiuso nel migliore dei modi grazie alla vittoria contro l'Atalanta in trasferta e un inizio di 2018 che si annuncia difficile almeno quanto affascinante: Cagliari che sarà impegnato il prossimo 6 gennaio contro la Juventus alla Sardegna Arena, nella prima gara del girone di ritorno di Serie A. La squadra allenata da Diego Lopez si è ritrovata quest'oggi al centro sportivo di Asseminello per una doppia seduta di lavoro: "La giornata è iniziata con la fase di attivazione in palestra, poi la squadra è scesa in campo: esercitazioni tecnico-tattiche e partita a tema. Dopo il pranzo, nel pomeriggio il gruppo ha svolto prima il riscaldamento, poi partita a ranghi misti", si legge nel report odierno pubblicato sul sito ufficiale del club. Le ultime dall'infermeria: si è allenatore con il resto dei compagni in gruppo Joao Pedro, il brasiliano comunque non potrà essere impiegato contro i bianconeri perchè squalificato; Daniele Dessena ha proseguito nel lavoro personalizzato, solo terapie per Nicolò Barella che si è infortunato alla vigilia della sfida contro l'Atalanta. Cagliari che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani, con la squadra che si ritroverà nel pomeriggio ad Asseminello.

Cagliari-Rafael, ufficiale il rinnovo: accordo fino a giugno del 2019

Campo sì, ma anche mercato con la società rossoblù che ha ufficializzato il rinnovo del portiere Rafael. "Il Cagliari Calcio è felice di annunciare il prolungamento del contratto del portiere Rafael, che continuerà a vestire i colori rossoblù sino al 30 giugno 2019. Autentico professionista, calciatore dai grandi valori umani, Rafael è riuscito subito a guadagnarsi la stima e l’affetto di compagni e tifosi. Arrivato a Cagliari nel gennaio 2016, il brasiliano in questi anni ha sempre offerto il suo prezioso contributo. Fortemente attaccato alla Sardegna, alla città e al club, Rafael ha totalizzato sin qui 32 presenze in rossoblù tra Campionato e Coppa Italia, neutralizzando ben 3 rigori la scorsa stagione. 'Desideravo tanto questo rinnovo, è un enorme piacere per me giocare con il Cagliari, una squadra a cui mi sento particolarmente legato. Dal primo giorno qui mi sono sentito come a casa, ringrazio il club e tutti i nostri tifosi', ha dichiarato il portiere brasiliano alla firma del prolungamento contrattuale. Cagliari e Rafael, la storia continua. Parabéns, Rafa!", si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società rossoblù.