Vincere ancora, per staccare le rivali nella corsa al sesto posto: la Samp vuole dare continuità al successo sulla Spal. Puggioni è influenzato, nei due allenamenti odierni lavoro personalizzato per Strinic, Zapata e Alvarez
Cominciare l’anno nuovo come si è concluso il precedente: è questo l’obiettivo di una Sampdoria oggi impegnata a Bogliasco per una doppia seduta di allenamento. Marco Giampaolo spera di poter sfruttare l’entusiasmo della vittoria sulla Spal, ottenuta nel finale grazie alla doppietta dell’inesauribile Quagliarella, per avere la meglio anche del Benevento, reduce dal primo storico successo in Serie A. Favori del pronostico tutti a favore dei blucerchiati, dunque, che contano di conquistare punti fondamentali per staccare le rivali per il sesto posto. Per questo, l’allenatore spera di recuperare al massimo Duvan Zapata, che insieme ad Alvarez e Strinic sta svolgendo un programma di recupero personalizzato.
Il notiziario
“Mattutino a reparti tra forza specifica sul campo ed esercitazioni tecnico-tattiche; pomeridiano con torelli, altre esercitazioni tattiche e partitella finale. È trascorsa così, al “Mugnaini” di Bogliasco, un’altra giornata della settimana che porta alla sfida in casa del Benevento. Alla doppia seduta ha preso regolarmente parte Nicola Murru, in gruppo al pari dei sei giovani aggregati: Ibourahima Balde, Domenico Cuomo, João Gomes Ricciulli, Titas Krapikas, Matteo Raspa e Andre Tessiore. Sul fronte dell’infermeria, se Christian Puggioni è rimasto a riposo per un leggero stato influenzale, Ricky Alvarez, Ivan Strinic e Duván Zapata hanno invece proseguito i rispettivi programmi di recupero. Domani, giovedì, è in agenda una sessione pomeridiana a porte chiuse” si legge sul sito ufficiale della società blucerchiata.