Il gruppo bianconero si è ritrovato a Vinovo per preparare l'impegno di campionato contro il Cagliari, notizie poco positive per Allegri giungono dall'infermeria: trauma contusivo al ginocchio per Marchisio, affaticamento all'adduttore per Sturaro
La vittoria nel derby contro il Torino in Coppa Italia da lasciarsi subito alla spalle, in casa Juventus la concentrazione è rivolta alla prossima sfida di campionato contro il Cagliari, gara che si disputerà sabato sera alla Sardegna Arena con fischio d’inizio alle ore 20.45. L'ultima partita prima della sosta invernale, "l'ultimo sforzo per non rovinare tutto quanto di buono fatto", come affermato da Massimiliano Allegri. L'allenatore della Juventus però deve fare i conti con notizie poco confortanti che giungono dall'infermeria con gli stop di due calciatori bianconeri: "Claudio Marchisio e Stefano Sturaro, che contro il Toro hanno riportato rispettivamente un affaticamento muscolare all'adduttore sinistro e un trauma contusivo al ginocchio sinistro, verranno valutati domani", si legge nel report dell'allenamento odierno pubblicato dal sito ufficiale bianconero.
De Sciglio migliora: il terzino bianconero parzialmente in gruppo
Juventus che all'indomani della sfida con il Torino si è ritrovata a Vinovo per una sessione di allenamento in vista della gara di campionato contro il Cagliari. L'allenatore bianconero ha diviso la squadra in due gruppi: i giocatori scesi in campo nella gara di Coppa Italia contro il Torino si sono dedicati ad un allenamento di recupero, il resto del gruppo invece ha svolto esercizi di atletica e tecnica. Buone notizie per Allegri giungono da Mattia De Sciglio, il terzino classe 1992 ha svolto parte dell'allenamento con il resto dei compagni in gruppo. Juventus che tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani, con Allegri che ha fissato la seduta di rifinitura per il pomeriggio.
Khedira: "Falsa partenza, poi abbiamo recuperato"
Nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Sport, il centrocampista della Juventus Khedira ha analizzato il momento bianconero: "Quest'anno abbiamo praticamente gli stessi punti dello scorso anno e possiamo ritenerci soddisfatti, ma per vincere dovremo fare altrettanto nella seconda parte della stagione. Non siamo partiti benissimo, perdendo alcuni punti, ma ora siamo in forma, siamo a un solo punto dal Napoli e questa è la sola cosa che dobbiamo cambiare velocemente, ma ci stiamo lavorando. Per me personalmente la situazione è la stessa: ho avuto qualche difficoltà a inizio stagione e un piccolo infortunio, ma ora fisicamente e mentalmente sono al top e l'obiettivo è continuare così", le parole del centrocampista tedesco.