Chievo Udinese 1-1: Radovanovic la sblocca, poi autorete di Tomovic. Gol e highlights

Serie A

La prima partita di Serie A del 2018 coincide con il primo pareggio in campionato per i friulani: la squadra di Oddo, che era reduce da 5 vittorie consecutive, al Bentegodi non va oltre l'1-1 contro i gialloblù di Maran. Il Var annulla un gol a Cacciatore

PAGELLE

CLICCA QUI PER RIVIVERE CHIEVO-UDINESE

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

CHIEVO-UDINESE 1-1

9' Radovanovic (C), 41' aut. Tomovic (C)

Il girone di ritorno della Serie A si apre al Bentegodi di Verona, dove il Chievo, reduce dal ko di Benevento, ospita la formazione più in forma del campionato.
Maran lancia Mattia Bani, all'esordio in Serie A, al centro della difesa. A centrocampo trova spazio Bastien che vince il ballottaggio con Rigoni. Attacco affidato a Pucciarelli e Stepinski. Inglese in tribuna.
Oddo, alla caccia della sesta vittoria consecutiva, schiera Nuytinck in difesa con Danilo e Samir. Widmer coprirà la fascia destra mentre sulla sinistra sarà Pezzella a sostiuire Ali Adnan. In avanti De Paul ad agire alle spalle di Lasagna.
Partita sbloccata dopo 8' da un missile di Radovanovic, il suo mancino da fuori area diretto all'incrocio dei pali è imparabile per Bizzarri. Il primo gol del 2018 in Serie A promette bene. Curiosità: è il secondo gol in Serie A con la maglia del Chievo per Ivan Radovanovic, entrambi sono arrivati contro l'Udinese.

Con quello di Radovanovic, il Chievo ha segnato cinque gol su azione da fuori area: solo Juve e Torino (entrambe a sei) hanno fatto meglio. Al quarto d'ora di gioco il Var revoca il gol inizialmente convalidato a Cacciatore, autore dell'illusorio raddoppio. Fuorigioco impercettibile ma rilevato dopo un silent check.

L'Udinese acciuffa il pari con un po' di fortuna: Pezzella è bravo a mettere in mezzo un pallone che mette in difficoltà Tomovic, il quale devia nella propria rete. Si tratta della quarta autorete del Chievo in questa Serie A, più di ogni altra squadra finora.

Nel secondo tempo non ci sono occasioni da gol che possano far sussultare il pubblico del Bentegodi, né gli abbonati Sky Sport che hanno scelto di seguire in diretta la prima partita di Serie A dell'anno. Una partita che segna il primo pareggio in campionato dell'Udinese, che nel girone di andata non aveva mai registrato il segno X. Con questo 1-1 la posizione in classifica delle due squadre non viene stravolta, il Chievo raggiunge quota 22 punti e l'Udinese interrompe la striscia di vittorie, ma sale a 28.

Tabellino

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (90' Leris); Stepinski (68' Pellissier), Pucciarelli (76' Garritano).
All. Maran

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana (85' Hallfredsson), Jankto, Pezzella (87' Stryger); De Paul (76' Perica), Lasagna.
All. Oddo