Lazio, è Immobile-show: "Il pallone giallo mi mancava... Obiettivo 4° posto. Ringrazio i compagni"

Serie A

Diciotto partite, venti gol. Prima quaterna in carriera, capocannoniere della Serie A: numeri di Ciro Immobile, protagonista di giornata nella vittoria della sua Lazio sul campo della Spal: "Sono davvero felice, il merito è della squadra: giochiamo davvero bene a calcio. Ci divertiamo e facciamo divertire"

SERIE A, TUTTI I GOL DELLA 20^ GIORNATA

Immobile-show dentro il "lunapark Lazio". I biancocelesti regalano una prova spettacolare sul campo della Spal: cinque gol, di cui quattro realizzati dal capocannoniere della Serie A: Ciro Immobile, arrivato a quota venti, con diciotto partite giocate. Numeri da capogiro, sulle orme di Simone Inzaghi che da giocatore aveva realizzato anch'egli un poker in maglia biancoceleste, ma in Champions League contro il Marsiglia: era il 2000. Al termine della partita, Immobile ha parlato ai microfoni di Sky Sport, tenendosi stretto il pallone della gara. Ne aveva già portati a casa, ma mai dopo una quaterna, la prima in carriera: "Sono davvero felice, avevo a casa il palone bianco, quello giallo mi mancava. Sono davvero felice per la squadra, perché stiamo avendo continuità di risultati a conferma di un campionato straordinario che stiamo facendo. C'era stata una piccola flessione, ma ci sta in alcuni momenti della stagione".

"Grazie ai miei compagni, adesso non fermiamoci"

Quello della Lazio è un gioco che difficilmente annoia chi guarda la partita: "Giochiamo davvero bene a calcio, ci divertiamo e facciamo divertire. I miei gol sono frutto del lavoro di tutta la squadra e oggi ho ricevuto tre assist davvero perfetti da parte dei miei compagni, che ringrazio. Obiettivi? Non ci vogliamo e non ci dobbiamo fermare. Il quarto posto è il nostro obiettivo, come ci diciamo tra di noi. L'importante è tenere la continuità, perché le altre vanno forte e non si fermano. Noi non dobbiamo essere da meno. Vacanze meritate? Sì, adesso ci rilassiamo per poi tornare ancora più forti. Ci aspetta una seconda parte di stagione importante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport