Spal-Lazio, Semplici: "Perso con la squadra più forte del campionato, ma noi continuiamo a fare errori"
Serie ALe parole dell’allenatore biancazzurro dopo la pesantissima sconfitta interna contro la squadra di Simone Inzaghi: "Come al solito abbiamo commesso degli errori, ma per me la Lazio è la squadra più forte perché in gara singola può battere chiunque. Cambiare assetto in futuro? Vedremo chi arriverà dal mercato…"
SERIE A - GOL E HIGHLIGHTS DELLA 20^ GIORNATA
Aveva chiesto una reazione ai suoi, ma Leonardo Semplici non è stato accontentato. Pesantissima sconfitta per la Spal, superata nettamente in casa dalla Lazio: troppo forte per i biancazzurri la squadra di Simone Inzaghi, trascinata da un super Ciro Immobile, protagonista con 4 reti nel 5-2 finale. E’ deluso Leonardo Semplici, che ha parlato così nel post gara in conferenza stampa. "Sapevamo che per portare a casa un risultato positivo oggi avremmo dovuto fare una partita perfetta. La Lazio fuori casa ha fatto fin qui un percorso quasi pieno – ha spiegato l’allenatore della Spal -, pareggiando soltanto contro Atalanta e Inter. Come al solito, purtroppo, noi abbiamo commesso degli errori ed in questo modo fare risultato diventa complicato, a prescindere dalla bravura degli avversari. Comunque abbiamo provato a rendere la vita difficile alla Lazio e fino al 2-3 siamo stati sicuramente in partita, sfiorando anche il pareggio. Dopo aver preso il quarto gol ci siamo un po’ abbattuti. Dobbiamo concentrarci sulle cose positive, perché quelle negative le sappiamo già e dopo la sosta bisognerà fare qualcosa di diverso per poter raggiungere il nostro obiettivo. In ogni caso, per come la vedo io, la Lazio è la squadra più forte del campionato: in gara singola possono battere tutti".
Soluzioni diverse in futuro? Vedremo chi arriverà dal mercato…
Chiusura sulla sessione invernale di calciomercato, alla Spal potrebbero arrivare alcune nuove pedine. "Bisognerà analizzare bene la situazione con la società e con il direttore sportivo – ha concluso Semplici -per trovare giocatori che ci diano una mano da qui alla fine. Come mai siamo passati al 4-4-2 durante la gara? Non è la prima volta che proviamo questo modulo in stagione, ma i risultati non sono mai stati più di tanto diversi. Credo però che questa squadra sia stata costruita per giocare in un’altra maniera, quindi i cambiamenti di modulo li vedo più probabili a partita in corso. Se potremo pensare a soluzioni tattiche diverse in futuro non lo so, vedremo chi arriverà dal mercato…".