La Serie A è in vacanza: ecco dove sono calciatori e allenatori

Serie A
vacanze

L’Epifania, da sempre, si porta via le feste. Quest’anno anche il calcio. Tutti i vacanza, dunque. Si tornerà ad allenarsi fra l’11 gennaio (la prima, il Chievo) e il 16 (le ultime, Atalanta e Juve), mentre il campionato tornerà nel weekend del 20-21 gennaio con la seconda giornata di ritorno. Dove sono ora giocatori e allenatori della vostra squadra del cuore? Ecco una guida... turistica che vi può aiutare

CALCIOMERCATO - LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Vacanze da capolista

Quelle del Napoli di Maurizio Sarri, dopo il successo col Verona. La passeranno al caldo di Dubai Hysaj, Reina, Chiriches e Milik. Il difensore albanese è già arrivato al Jumeirah Beach residence, appartamenti di extralusso fronte mare. 26 gradi la temperatura, giusto il tempo di infilare il costume e… via in spiaggia!

I costumi della numerosissima famiglia Reina invece sono ancora in valigia, almeno al tempo di queste Instagram stories della moglie di Pepe, Yolanda Ruiz.

In dolce compagnia, anzi… in dolce attesa. E’ Sarah, moglie di Adam Ounas. Insieme torneranno a casa, in Francia, aspettando che il 2018 gli regali l’evento più lieto.

Dalle vacanze francesi alle vacanze… dei francesi: quelli della Juventus. Ok, due dei tre non sono francesi, francesi, ma tutti e tre hanno un passato in Ligue 1 e una lingua in comune. Ecco Medhi Benatia filmare il viaggio di Pjanic e Matuidi, i “suoi due soldati”. Verso dove non è dato sapere, ma di sicuro saranno “vacanze ben meritate”.

Vacanze al lavoro invece per Paulo Dybala, colpa dell’infortunio subito a Cagliari che salvo miracoli gli impedirà di esserci nell'andata degli ottavi di Champions contro il Tottenham. Una lesione muscolare che lo costringerà a sedute solitarie a Vinovo. Ha già iniziato le terapie, magari fra qualche giorno si concederà almeno una "gitarella in zona". 

Maldive

Le Maldive sono una delle mete più gettonate. Potremmo definirle “la Formentera di questo gennaio 2018”. Lì sono Jessica e Ciro Immobile, il capocannoniere d’Italia e d’Europa: 20 gol in 18 gare per l’attaccante in Serie A, nessuno nei 5 principali campionati ha segnato altrettanto.

La forma, sua e della moglie, è perfetta. Il colorito… meno. Lo sanno bene anche Simone Inzaghi e Gaia Lucariello: “Bianchi, stanchi, ma felici di stare qua”, scrive lei. E nel 2018 felici lo saranno ancora di più, visto che si sposeranno in estate.

Stesso posto, stesso mare per il milanista Suso che su Instagram ha regalato tutta la cronaca del viaggio: la partenza da Linate, l’arrivo nel bungalow, la prima gita in barca con la bella Alis. E dalla faccia, ci sembra già bello soddisfatto.

Alle Maldive si consumeranno anche le vacanze del chiacchieratissimo Radja Nainggolan. A rivelarlo, però, non sono stati i social del romanista, fermi alla notte di Capodanno (costata al giocatore la tribuna contro l’Atalanta). Ma il profilo Instagram della moglie Claudia, che ha postato il video di un orsacchiotto che balla su un molo. Al di là dei “botti del 31” le vacanze del centrocampista belga sono sempre state ricche di sorprese. L’estate scorsa, infatti, era tornato da Mykonos con delle sorprendenti treccine bionde al posto della consueta cresta.

Fra Maldive e Dubai si consumeranno anche le vacanze di quello alla destra Nainggolan all’Olimpico: Francesco Totti, che torna a Dubai dobve era stato nei giorni scorsi per ritirare il Globe Soccer Award alla carriera.

Dubai

Altra meta affollata di protagonisti della nostra serie A. Fra loro spiccano il milanista Cutrone e gli interisti Gagliardini, Icardi ed Eder.

Gli ultimi due nomi meritano però un approfondimento a parte. Che le vacanze di Maurito e Wanda siano praticamente in diretta social non è una grande novità. Dal video qui sotto però si possono apprezzare anche importanti dettagli. Per esempio del lussuoso aereo che ha portato la coppia negli Emirati. Uno sfarzo apparentemente molto apprezzato da Wanda, mentre il capitano dell’Inter è immortalato a mandare messaggi sul telefonino.

Già a Dubai l’altro interista Eder, che per qualche minuto ha creato scompiglio con una serie di messaggi apparentemente criptici. “Meno male… è rimasto lì”. “Il numero 1 è lui… alla fine tutti que… un abbraccio filosofo”. Frasi che si faceva fatica a contestualizzare, mentre dalla Francia arrivavano quelle invece dirette di Pastore, sogno di mercato nerazzurro, che manifestava la volontà di rimanere al Psg. Ma non c’è legame fra le due cose e a fare chiarezza, poco dopo, ecco altri due tweet di Eder: “Buon matrimonio amico mio!!! Sei il numero 1, lo dicono anche le conchiglie”. “Pai, attento che dopo sposato non si torna più indietro”. Giallo risolto: l’attaccante italo-brasiliano celebrava le nozze di un amico.

Vacanze negli Emirati anche per Rick Karsdorp, lo sfortunato difensore della Roma. Il bilancio fin qui della sua prima stagione italiana? Due operazioni al ginocchio e appena 82’ in campo. Ma anche una pirotecnica proposta di matrimonio a Capodanno accettata dalla sua Astrid e questo viaggio che sa quasi di luna di miele anticipata.

Vacanze in montagna

E’ la scelta più tradizionale, vista la stagione. Una scelta che accomuna gli esterni dell’Inter: Antonio Candreva e Ivan Perisic, sulla neve con le famiglie per ricaricare le batterie e tornare protagonisti come nella prima parte della stagione.

A Tarvisio la vacanza di Maxi Lopez e della sua splendida compagna Daniela

Ritorno a casa

E’ la scelta di molti, soprattutto dei sudamericani che approfittano di questi periodi di sosta del campionato per riabbracciare i propri cari. Come ad esempio il portiere della Roma Alisson Becker

Ritorno a casa anche per i napoletani Jorginho e Leandrinho, che hanno condiviso l’aereo che li ha riportati in Brasile, mentre Rafael ha scelto di fare il viaggio assieme al laziale Felipe Anderson.

Le gradi città d’Europa

Né mare, né montagna. Ma qualche giorno in giro per Amsterdam o Parigi, per respirare il fascino e la storia di due fra le città più belle al mondo. Ecco le vacanze del veronese Kean e dei genoani Ricci e Biraschi.

Vacanze da bomber

Se si parla di vacanze non si può non chiudere con lui. Non gioca più in serie A, ma in questi giorni anche lui riposa. Dove? Beh, a casa sua… a Miami!

Ready for footvolley👍👍

Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieriofficial) in data: