Atalanta, ripresi gli allenamenti: domani partita con la Feralpisalò

Serie A
gasperini_getty

Nerazzurri tornati al lavoro a Zingonia dopo la sconfitta contro il Napoli, si preparano le sfide contro Sassuolo e Juventus in Coppa Italia. Allenamento differenziato per chi ha giocato ieri, domani prevista una partita contro la Feralpisalò

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

E' già ritornata al lavoro l'Atalanta, che ha ripreso ad allenarsi dopo la sconfitta subita dal Napoli alla ripresa del campionato. I nerazzurri dovranno ora prepararsi per la difficile trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo, partita in cui la squadra di Gian Piero Gasperini vorrà ritornare a fare punti. Seduta d'allenamento condizionata, ovviamente, dall'impegno di ieri in campionato. La squadra è stata infatti divisa in gruppi, a seconda del minutaggio avuto contro il Napoli. Chi ha giocato ha affrontato una seduta di scarico, mentre gli altri hanno lavorato tra campo e palestra. Domani pomeriggio si ritorna in campo al centro sportivo Bortolotti di Zingonia: alle ore 15.30 è in programma una partita d'allenamento con la Feralpisalò, squadra di Serie C. 

I prossimi impegni dell'Atalanta

Ha ricominciato con una sconfitta l'Atalanta, battuta dal Napoli allo stadio Atleti Azzurri d'Italia dopo la lunga sosta invernale del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno battuto la squadre di Gian Piero Gasperini grazie al gol di Dries Mertens, sfatando un tabù che durava da due anni. Da quando l'ex allenatore del Genoa siede sulla panchina nerazzurra, infatti, l'Atalanta aveva battuto tre volte su quattro sfide il Napoli: due nello scorso campionato (1-0 a Bergamo e 0-2 al San Paolo) ed una in questa stagione in Coppa Italia (1-2) al San Paolo. Successo ottenuto a fine dicembre e che ha permesso all'Atalanta di regalarsi una bellissima semifinale contro la Juventus. Sfida che tra l'altro si sta avvicinando sempre più, la partita d'andata è in programma il 30 gennaio allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Prima, però, ci sarà la sfida contro il Sassuolo, che si giocherà sabato pomeriggio al Mapei Stadium alle ore 18.00. Impegno che farà iniziare un vero e proprio tour de force, che vedrà nel prossimo mese i nerazzurri giocare in campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.