Serie A, Sampdoria. Doppio programma di allenamento verso la Roma

Serie A
quagliarella_getty

I blucerchiati ritornano in campo dopo la vittoria sulla Fiorentina. Tra due giorni la prima delle due sfide con la Roma. Oggi a Bogliasco programmi differenziati per i reduci dalla gara e i meno impiegati

Fiorentina, Roma e ancora Roma. Del mini-ciclo degli impegni racchiusi in una settimana, il primo è stato superato a pieni voti dalla Sampdoria di Marco Giampaolo, che si è subito ritrovata al centro sportivo di Bogliasco per recuperare quanto prima la forma migliore. Desta qualche preoccupazione la condizione fisica di Fabio Quagliarella, uscito durante la sfida con i viola per un fastidio al flessore che potrebbe tenerlo fuori per la partita di mercoledì con i giallorossi. Domenica, le due squadre si troveranno nuovamente contro ma a campi invertiti: si giocherà all’Olimpico. “Se non ci sarà mercoledì, contro di recuperarlo per la partita successiva” aveva detto l’allenatore nel post partita di ieri. Sensazioni che dovrebbero essere confermate nelle prossime ore, quando sarà più facile comprendere l’entità dell’infortunio muscolare per l’attaccante napoletano.

La nota ufficiale del club

Sul sito della società, il resoconto della giornata di allenamento odierna: “È subito ricominciata la preparazione della Sampdoria. Sotto il cielo variabile di Bogliasco i blucerchiati sono stati suddivisi in due gruppi: da una parte i più impiegati con la Fiorentina, alle prese tra scarico in palestra, terapie e fisioterapia; dall’altra il resto della rosa, impegnata in un allenamento completo (riscaldamento, forza elastica, tiri in porta, partitelle a tema ed esercitazioni tecnico-tattiche) sul campo 2 del Mugnaini. Domani, martedì, è già tempo di vigilia. Prima di una seduta pomeridiana a porte chiuse, Marco Giampaolo incontrerà alle ore 13.00 i media nella conferenza stampa pre-Roma (diretta Twitter, sintesi video su Samp TV)”.