Laxalt: "100 col Genoa? Sono orgoglioso. Sogno il Mondiale"

Serie A
laxalt_getty

L'uruguaiano per le 100 presenze con la maglia del Genoa: "Sono orgoglioso, le festeggio in un club prestigioso. Qui ho vissuto tanti beni momenti, ma guardo al futuro. Mondiale? Tutto dipende dalle prestazioni che farò con il Genoa"

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE
GENOA-UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Da Geona-Hellas Verona del 15 febbraio 2015 a... Genoa-Udinese del 28 gennaio 2018. Le 100 volte di Diego Laxalt con la maglia rossoblù, che saranno festeggiate a Marassi nella giornata di domenica. Un traguardo importante, raggiunto da un calciatore che negli anni ha rivestito un ruolo sempre più importante nel Genoa. Fedelissimo di Gasperini, ritrovatosi poi a recitare un ruolo da protagonista anche con Juric ed ora con Ballardini. L'uruguaiano, nonostante le tante voci di mercato, è alla quarta stagione in rossoblù e festeggia con gioia queste 100 presenze. "Sono orgoglioso di raggiungere questo traguardo se scenderò in campo – ha dichiarato lo stesso Laxalt al sito ufficiale del Genoa - Tante partite in un club storico come il Genoa significano che qualcosa di buono ho fatto. Tanti bei momenti, altri meno. Il bilancio non può che essere positivo. Guardo avanti, alle prossime sfide e al futuro che verrà".

"Mondiale? Dipende tutto dalle prestazioni col Genoa"

Futuro che, almeno per il momento, sarà rossoblù. Ma non solo, perchè il sogno di Laxalt è quello di guadagnarsi una convocazione per i Mondiali di Russia con il suo Uruguay. "Per andare in Russia devo fare un ottimo girone di ritorno – prosegue - Il mio Mondiale passa dalle prestazioni con il Genoa, solo così posso sperare di centrare l’obiettivo”. E sui prossimi impegni in campionato, aggiunge: “Domenica incontreremo un avversario molto tosto come l’Udinese. Tutte le partite in Italia presentano grandi difficoltà da superare. All’andata non disputammo certamente una delle nostre migliori gare. E’ una squadra complicata da affrontare perché ha valori tecnici e dinamici. Ha trovato una sua quadratura, oltre alla fiducia derivata dai risultati ottenuti nell’ultimo periodo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.