Atalanta, Gasperini: "La nostra miglior partita in casa, aspettiamo il Borussia Dortmund"

Serie A
gasperini_atalanta_getty

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro il Chievo: "Grande prestazione, la nostra miglior partita in casa in questa stagione. La squadra sta bene, ora aspettiamo il Borussia Dortmund e i tanti impegni ravvicinati. Spero di non perdere nessuno"

Il primo gol in Serie A di Mancini regala una preziosa vittoria all'Atalanta, che allo stadio Atleti Azzurri d'Italia batte il ChievoVerona per 1-0. Tre punti importanti, che permettono ai nerazzurri di restare aggrappati al treno Europa League. Questo il commento di Gian Piero Gasperini: "Abbiamo vinto dopo un'ottima gara, abbiamo fatto veramente bene - ha dichiarato l'allenatore nerazzurro ai microfoni di Sky Sport - Non era facile contro questo Chievo che si chiudeva bene, l'abbiamo sbloccata su una palla inattiva dopo aver creato tanto. Secondo me è stata la miglior partita fatta in casa. Mancini è un prospetto molto buono, un ragazzo interessante. Sicuramente può far parte molto bene dell'Atalanta, poi bisognerà vedere l'evoluzione. Ha fatto gol ma ha disputato un'ottima gara, ha mezzi sia fisici che tecnici e potrà fare un'ottima carriera".

"Aspettiamo il Borussia Dortmund da mesi"

Atalanta ora settima in classifica, ultima posizione utile per l'Europa League. Competizione a cui già partecipano i nerazzurri, attesi dall'appuntamento contro il Borussia Dortmund: “Siamo pronti, aspettiamo questa partita da mesi - prosegue l'allentaore nerazzurro - Il mese di gennaio è stato un bel test, abbiamo affrontato due volte il Napoli ed una volta la Roma. Poi abbiamo giocato contro la Juventus ed oggi siamo scesi in campo con grande concentrazione, non era facile dopo l'impegno in Coppa Italia. Si temeva un calo di condizione dopo la sosta, ma i ragazzi si sono fatti trovare pronti. Abbiamo da recuperare ancora Gomez e Caldara, non credo sia una situazione lunga. Ora pensiamo a restare in questa posizione, poi pensiamo al Dortmund e alle tante partite ravvicinate. Partita per partita, sarei felice di non perdere giocatori e tocco ferro per eventuali infortuni ed altre situazioni sfortunate. Per il resto mi va bene tutto".