Serie A, Crotone. Ceccherini: "Atalanta? C'è da riscattare sconfitta dell'andata"

Serie A
Ceccherini, Crotone (Getty)

Il difensore della formazione rossoblù: "Con l'Inter abbiamo conquistato un punto importante, ma adesso la concentrazione è verso la gara con l'Atalanta, vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata". Allenamento all'Antico Borgo: solo palestra per Izco

Tre risultati utili consecutivi, una vittoria e due pareggi, l'ultimo preziosissimo conquistato a San Siro contro l’Inter: Crotone che sta attraversando un ottimo momento di forma, con la formazione calabrese adesso quart’ultima in classifica a più tre sulla Spal. Gli applausi per l’ottima prova contro i nerazzurri da lasciarsi però subito alle spalle, in casa Crotone è già tempo di pensare al prossimo impegno di campionato che vedrà la formazione allenata da Walter Zenga affrontare l’Atalanta allo Scida nella gara che si disputerà sabato alle ore 18. Gruppo rossoblù che è tornato ad allenarsi nel pomeriggio di oggi al centro sportivo Antico Borgo: squadra che dopo l’appuntamento in sala video è scesa in campo per svolgere esercizi di riscaldamento tecnico con la palla e lavoro tattico. Al termine, chi non ha preso parte alla gara contro l’Inter ha disputato una partitella a campo ridotto. Le ultime dall’infermeria: Izco ha lavorato in palestra. Nella giornata di domani prevista una nuova sessione di lavoro.

Ceccherini: "Grande prova contro l'Inter. Ma ora pensiamo solo all’Atalanta"

Al termine dell’allenamento odierno, il difensore del Crotone Federico Ceccherini ha parlato così ai microfoni della tv ufficiale del club: "Sicuramente abbiamo fatto una buonissima partita contro l’Inter e con un po’ di coraggio in più potevamo anche conquistare i tre punti. Abbiamo espresso un buon gioco, li abbiamo attaccati alti, la nostra è stata un’ottima prova. Abbiamo ottenuto un ottimo punto contro un grande avversario e ciò ci da ancora più carica", le parole del calciatore rossoblù. Ceccherini ha poi proseguito: “Il mister è uno tosto, ci ha rimesso subito in riga come d’altronde è giusto che sia. Dobbiamo pensare alla prossima gara, quella contro l’Atalanta, accantonando quella con l’Inter. Sappiamo che affronteremo una squadra tosta, che cerca sempre l'uno contro uno, bisognerà stare attenti, ma giochiamo in casa e possiamo fare bene. Ce la metteremo tutta per riscattare la sconfitta dell'andata". Poi sulla corsa salvezza: "Come lo scorso anno, anche in questo campionato sarà una lotta fino alla fine, fino all’ultima partita", ha concluso il difensore del Crotone Ceccherini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.