Kaladze: "La grinta di Gattuso è l'arma del nuovo Milan"

Serie A
Kaladze: "Gattuso importante per far ripartire il Milan"

Da sindaco di Tbilisi l'ex difensore rossonero carica il Milan: "Con Gattuso può tornare competitivo. Il suo carattere è stato subito importante per far cambiare marcia alla squadra". Su Costacurta: "Uomo giusto per il calcio italiano"

Nuova vita per Kakhaber Kaladze, ora sindaco di Tbilisi, capitale della Georgia, e nuova vita per alcuni rossoneri che conosce molto bene come Alessandro Costacurta e Rino Gattuso. Partendo proprio da quest'ultimo, l'idea dell'ex difensore del Milan è chiara: "Quando è arrivato la squadra era in grande difficoltà, era evidente. La sua grinta è stata importante per permettere un cambio di marcia". Avanti con lui, dunque? "Oltre ad essere una grandissima persona penso che da allenatore sia diventato fondamentale per il Milan. Spero che riesca a farlo tornare competitivo, ai livelli che merita". Da Gattuso a Costacurta, neo sub commissarrio della Figc: "Il calcio italiano ha molti problemi, uno come lui potrà fare davvero bene".

Infine la sua nuova avventura in politica: "Sento addosso una grande responsabilità. Ho pensato molto a questa decisione. Conosco le città europee, voglio riuscire a trarre da lì aspetti positivi per portarli nel mio Paese".