La Roma può contare sulla certezza Alisson. Per il portiere brasiliano numeri da record. Invece Defrel è ancora alla ricerca del primo gol in giallorosso. Di Francesco punta anche sull'ex Sassuolo per trovare le reti fondamentali nella corsa Champions
La Roma stenta a decollare in questa stagione ma può contare in porta su una certezza, il brasiliano Alisson. Osservato speciale sul mercato e oggi soprattutto grande punto di forza della Roma. Dopo lo scorso anno condiviso con Szczesny, ha mostrato in questa stagione doti tecniche e fisiche di altissimo profilo. Attualmente è il quarto portiere in Europa come percentuale di parate (81%), dietro solo a Oblak, Ter Stegen e De Gea. 10 clean sheet e unico nel campionato a non aver preso gol da fuori area. In attesa di un mondiale da titolare con la Selecao per consacrarsi. E poi la società, dopo averlo pagato 7 milioni e mezzo dall'International di Porto Alegre, valuterà serenemente le inevitabili offerte dei tanti corteggiatori, soprattutto dalla Premier League.
Defrel pronto al rilancio
Numeri negativi per Defrel, arrivato la scorsa estate per 23 milioni di euro. Dal Sassuolo, come il suo allenatore Eusebio Di Francesco. Ma finora i gol non sono arrivati, così come gli assist. Fermato da qualche infortunio, ha giocato solo 4 partite da titolare in campionato. Ora è pronto al rilancio. Nel nuovo sistema, il 4-2-3-1, che Di Francesco metterà in campo domenica sera. Senza De Rossi, ma con Strootman e Gerson davanti alla difesa, piazzando Defrel più vicino a Dzeko. A caccia di quei gol che ancora mancano a lui e alla squadra fondamentali nella lotta Champions.