Atalanta, Gasperini: "Partita atipica per la Serie A. Speriamo di recuperare Gomez e Caldara per Dortmund"
Serie AL'allenatore nerazzurro commenta la partita dello Scida, resa ancora più complicata dalle condizioni meteorologiche e del campo, ma è già proiettato alla sfida di Europa League contro il Borussia: "Siamo pronti e motivati, è quello che volevamo"
Una partita difficile, resa ancora più complicata dalle condizioni meteo e da quelle del campo. Non il miglior viatico per l'Atalanta in vista della sfida storica al Borussia Dortmund in Europa League. Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, analizza il match dello Scida ma è già proiettato a giovedì: "Per fortuna siamo riusciti a raddrizzare una partita che poteva sfuggirci. Non è stato facile, le condizioni del campo erano davvero pessime soprattutto nel primo tempo. Nel secondo si è giocato di più, ma è stata una partita atipica per la Serie A. L'esclusione di Freuler? Ha avuto un problema di stomaco e abbiamo preferito aspettare. Anche Petagna lo aveva avuto, ma lui è riuscito a recuperare meglio". L'allenatore nerazzurro avrebbe preferito una partita diversa prima della trasferta in Germania: "Sapevamo sarebbe stata una partita tosta, ma speravamo di giocare una partita più 'regolare', praticabile. Siamo stati costretti più volte ad alzare la palla nel primo tempo, questo non rientra nelle nostre caratteristiche. Sì, in funzione di giovedì qualche contrattempo questa partita l'ha creato".
Scatta l'operazione Borussia
Gasperini però non vuole sentir parlare di alibi e anzi suona la carica: "Siamo preparati ed eccitati per questa partita. Guarderemo più volte la partita del Borussia di oggi, ma direi che li conosciamo abbastanza bene. Giochiamo in un ambiente particolare, ci aspetta una bella prova. Ma siamo fiduciosi di poter fare una bella prestazione e di fare risultato: la aspettavamo, è ciò che volevamo. Il pronostico non è dalla nostra parte, ma abbiamo le motivazioni giuste". Importante sarà riuscire a recuperare Gomez e Caldara: "Vedremo domani, speriamo di poterli recuperare entrambi. Abbiamo bisogno di tutti, soprattutto di giocatori importanti come loro. Giocare la prima fuori? Penso che sarà quella di ritorno che deciderà, ma è anche vero che le condizoni migliori dal punto di vista tattico le trovi quando giochi in trasferta".