Atalanta, al lavoro in vista del Borussia Dortmund: Gomez e Caldara verso il rientro

Serie A
gasperini_getty

L'Atalanta prosegue la fase di preparazione alla sfida del Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund in Europa League. Hanno lavorato in parte con il gruppo Gomez e Caldara, sempre più verso il recupero. Differenziato per Rizzo

Borussia Dortmund-Atalanta, ci siamo. Nerazzurri proiettati alla sfida del Signal Iduna Park, andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Appuntamento storico, atteso da una città intera dopo il fantastico cammino della fase a gironi. Archiviata la sfida contro il Crotone (pareggio per 1-1 allo stadio Scida), i nerazzurri sono immediatamente ritornati in campo per preparare la trasferta tedesca. La squadra di Gian Piero Gasperini ha svolto la solita seduta pomeridiana al campo principale del centro sportivo Bortolotti di Zingonia, a tre giorni dalla partita contro il Borussia Dortmund. Da monitorare le condizioni di Alejandro 'Papu' Gomez e Mattia Caldara, assenti negli ultimi appuntamenti della squadra nerazzurra. I due calciatori hanno svolto parte della seduta in gruppo e parte in maniera differenziata, Gasperini spera ovviamente di recuperarli a pieno regime per giovedì. Ha invece proseguito il programma di recupero il centrocampista Luca Rizzo.

I prossimi appuntamenti dell'Atalanta

Ora sì, i nerazzurri possono finalmente pensare unicamente a una sfida storica, valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Girone superato in maniera straordinaria, prima in classifica in un raggruppamento che vedeva squadre del calibro di Lione ed Everton (oltre all'Apollon Limassol). Poi un altro sorteggio difficile, contro il Borussia Dortmund. "Siamo preparati ed eccitati per questa partita. Guarderemo più volte la partita del Borussia di oggi, ma direi che li conosciamo abbastanza bene. Giochiamo in un ambiente particolare, ci aspetta una bella prova. Ma siamo fiduciosi di poter fare una bella prestazione e di fare risultato: la aspettavamo, è ciò che volevamo. Il pronostico non è dalla nostra parte, ma abbiamo le motivazioni giuste", ha detto Gasperini. Sfida complicata ma, allo stesso tempo, affascinante. In un mese intenso per i nerazzurri, con la sfida di campionato contro la Fiorentina ed anche il doppio confronto, tra Serie A e Coppa Italia, contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Contro il Borussia Dortmund, però, ci sarà l'appuntamento con la storia: per i nerazzurri saranno giorni intensi per preparare la supersfida del Signal Iduna Park.Sfida complicata ma, allo stesso tempo, affascinante. In un mese intenso per i nerazzurri, con la sfida di campionato contro la Fiorentina ed anche il doppio confronto, tra Serie A e Coppa Italia, contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Contro il Borussia Dortmund, però, ci sarà l'appuntamento con la storia: per i nerazzurri saranno giorni intensi per preparare la supersfida del Signal Iduna Park.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport