Inter, distorsione a una spalla per Perisic: salta il Genoa? Anche Miranda è in dubbio

Serie A
Perisic_Getty

I nerazzurri vincono ma sono in attesa di conoscere le condizioni di Perisic e Miranda, che hanno riportato diversi problemi fisici dopo la partita di ieri. Nei prossimi giorni si capirà se saranno a disposizione di Spalletti per la sfida col Genoa

Una vittoria sudata, sofferta, voluta. L’Inter scaccia la “pareggite” e ritrova il successo sul Bologna, che ha provato a non uscire sconfitto da San Siro fino alla fine, anche in inferiorità numerica. Ma il successo ottenuto dalla squadra di Luciano Spalletti porta con sé degli strascichi poco positivi. Infatti, Ivan Perisic e Joao Miranda sono fortemente in dubbio per la prossima sfida dei nerazzurri, che sabato sera affronteranno il Genoa a Marassi. Il croato ha riportato una distorsione alla spalla sinistra, che al momento ne rende impossibile ogni previsione su un suo possibile impiego. Per questo, il giocatore verrà valutato dallo staff medico giorno per giorno. Miranda, invece, ha un problema muscolare e già domani sosterrà degli esami strumentali che consentiranno a medici e allenatore di avere i primi responsi sui tempi di recupero del difensore.

Possibili assenze fondamentali

Nel caso in cui mancassero entrambi, le alternative non mancano per Spalletti. Al posto di Perisic potrebbe essere rilanciato dal primo minuto Antonio Candreva, con la conferma di Karamoh titolare, dopo le prodezze di ieri. In luogo di Miranda, invece, fiducia a Lisandro Lopez, anche lui tra i giocatori impiegati nella gara col Bologna, dove ha sostituito proprio il brasiliano a partita in corso. Servirà la miglior Inter, ad ogni modo, per avere ragione del Genoa: i rossoblu, forti di un lavoro difensivo quasi impeccabile, sono tra le squadre più in forma del campionato, come confermano le vittorie in trasferta contro Lazio e Chievo negli ultimi due turni di Serie A.