Milan-Sampdoria, Giampaolo: "Gara di sacrificio, ma il Milan ha meritato"

Serie A
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (getty)

L'allenatore blucerchiato dopo la sconfitta per 1-0 di San Siro: "È stato il miglior Milan della stagione, abbiamo perso più per meriti loro che per demeriti nostri. Mano di Calabria? Non protesto, era comunque fuori area"

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

La Sampdoria mette fine alla sua striscia positiva: il KO contro il Milan a San Siro segna la prima sconfitta dei blucerchiati dopo cinque gare e anche il ritorno dei rossoneri in zona Europa League. "Abbiamo subito la qualità e il palleggio del Milan, abbiamo dovuto rincorrere, probabilmente il Milan ha fatto la miglior partita di quest'anno, perché ne ho viste diverse, noi ci siamo stati, potevamo fare meglio in alcune circostanze ma non ho da rimproverare nulla alla squadra”, ha analizzato a fine partita Marco Giampaolo, che si è espresso poi anche sul mancato ricorso al VAR su situazione di fallo di mano di Calabria: “Non protesto - ha glissato - mi hanno detto che il fallo di mano era anche fuori area”.

"Miglior Milan della stagione, hanno meritato"

Giampaolo ha poi parlato del momento del Milan, che sta tornando di prepotenza nelle zone alte della classifica di Serie A, mettendo a repentaglio anche quella che è la posizione della Samp: “Il calcio è dei calciatori - ha continuato l’allenatore blucerchiato parlando di Gattuso - Sono loro che fanno la differenza. Gennaro è bravo, ha una squadra che palleggia bene, forte nell’uno contro uno, ha vinto meritatamente. Abbiamo fatto una gara di grande sacrificio, siamo mancati negli ultimi metri, ma ha più meriti il Milan che demeriti la Samp”. Su cosa è mancato, infine: “Il Milan è stato bravo a toglierci e darci profondità, nel secondo tempo venivamo più incontro ma siamo venuti meno nel breve, nel fraseggio corto. È stato bravo anche il Milan ad impedirci di sviluppare tante situazioni”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport