Il meraviglioso videomessaggio di Mertens: "Così aiutiamo chi è in difficoltà"

Serie A

Il centravanti belga, dopo che i giornali hanno svelato i suoi gesti di solidarietà, lancia un messaggio attraverso i social: "Non volevo che la notizia diventasse pubblica, ma visto che ora lo è chiedo a tutti di dare una mano a chi ne ha più bisogno. Non richiede grande sforzo"

NAPOLI, MERTENS CUORE D'ORO: PORTA LE PIZZE AI SENZATETTO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA

Dries Mertens a Napoli è amato tantissimo. Non solo incanta in campo, ma regala gesti meravigliosi anche fuori. Il suo principio di vita infatti è quello di aiutare chi ne ha bisogno, che sia un bambino malato di cancro, un cane abbandonato o un clochard che soffre la fame e il freddo in mezzo alla strada. Lui non fa distinzioni e dà una mano a tutti ogni volta che ne ha la possibilità. Tutto questo non per regalarsi altri momenti di celebrità (come se i suoi gol non bastassero), ma perché il suo animo è genuino e comprende che la fortuna, che a lui ha sorriso, ha invece sbattuto la porta in faccia ad altri. Il belga anzi cerca in tutti i modi di mimetizzarsi e non dare nell'occhio perché il suo unico intento è regalare un momento di gioia a chi è più in difficoltà. Ieri però la sua storia è salita alla ribalta, in particolare dopo che il centravanti di Sarri è stato catturato dalle immagini mentre consegna pizze ai senzatetto. Mertens non voleva che i suoi gesti benefici venissero 'scoperti' ma, dato che ormai erano sulla bocca di tutti, ha deciso di sfruttare la viralità della notizia per divulgare un messaggio di solidarietà ai più sfortunati e per esortare tutti gli altri a dare loro un aiuto. "Alla fine ho cercato di aiutare per quello che potevo - racconta Mertens nel suo videomessaggio postato su Instagram, in cui è ripreso mentre consegna beni di prima necessità, si prende cura di cani e fa visita negli ospedali ai bambini malati -. Non era mia intenzione di far sapere certe cose tramite i social, ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne, preferisco postare un video di ciò che ho fatto e magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo. Aiutare chi è in difficoltà, anche con poco, non richiede molto sforzo, e mi piacerebbe vedere anche a voi farlo". Un appello sincero e pieno di speranza, la stessa che regala ai suoi tifosi ogni volta che manda la palla in rete. Mertens, campione dentro e soprattutto fuori dal campo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport