Lazio-Juventus, Inzaghi: "Dispiace aver perso così, non abbiamo demeritato"
Serie AL'allenatore biancoceleste dopo la sconfitta con i bianconeri: "Dobbiamo lasciarci alle spalle queste due grandi delusioni, il calcio è spietato ma dobbiamo ripartire subito. Dybala è stato bravo ma questo gruppo ha dei grandi valori e un grande cuore"
La Lazio crolla al 92’ e regala alla Juventus la gioia dei tre punti. All’Olimpico biancocelesti stanchi ma battaglieri, incapaci di reggere, però, l’urto finale della squadra di Massimiliano Allegri. Tanti rimpianti per Simone Inzaghi, come da lui stesso affermato nel post partita: "Non ho voluto rivedere le immagini del rigore di Leiva, ora cambierebbe poco - ha dichiarato l’allenatore - rimane l’amarezza per aver perso una gara nella quale non abbiamo demeritato; l’episodio è simile al rigore che ci hanno fischiato a sfavore nella gara contro la Fiorentina in campionato. Non avremmo meritato di perdere ma il calcio è così, ora dovremo essere bravi a metterci alle spalle le due recenti e cocenti delusioni e ripartire dalle prestazioni offerte in campo: gli episodi ci condanno da dobbiamo ripartire dal cuore messo in queste ultime due gare. Questo è il calcio, mancavano 20 secondi alla fine. Avevamo fatto una buona partita, non avevamo concesso nulla alla Juve e siamo dispiaciuti di aver preso quel gol. Però ho fatto i complimenti alla squadra, le gare vengono decise dagli episodi e gli episodi oggi sono stati sfavorevoli a noi. Ma non posso recriminare nulla, mercoledì abbiamo speso molto ma non si è visto. Siamo stati bene in campo e nel gol è stato molto bravo Dybala".
"Ripartiamo in fretta"
E ancora: "Non avevo Marusic perché squalificato, Basta e Patric non potevano giocare, Lulic aveva già ricoperto il ruolo di esterno in carriera e quindi ho optato per il bosniaco sulla corsia destra. Luiz Felipe è giovane e sta crescendo, mi mette in difficoltà come avevo detto in conferenza ieri e la partita di questa sera era giusta per lui. Guardiamo avanti, dobbiamo metterci le ultime due gare alle spalle: sono certo che accadrà così. Dobbiamo recuperare le energie, giovedì disputeremo un ottavo di finale importante contro una squadra esperta che è in Europa da anni. In settimana sono arrivate due delusioni cocenti, Milan e Juventus sono due squadre che sono state costruite per stare sopra di noi, all'andata le abbiamo battute e al ritorno non meritavamo di perdere. Ma ripeto, dobbiamo ripartire dalla compattezza che questa squadra ha. Il gruppo ha dei grandi valori e un grande cuore".