Verona-Chievo 1-0, decide Caracciolo. Gol e highlights

Serie A

Il derby di Verona va all'Hellas, che batte il Chievo 1-0 e ottiene tre punti d'oro per continuare a credere nella salvezza. Decisiva la rete di Caracciolo

PAGELLE

CLICCA QUI PER RIVIVERE VERONA-CHIEVO

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

HELLAS VERONA-CHIEVO VERONA 1-0 LIVE

52' Caracciolo

Tre punti per la salvezza. Boccata d'ossigeno puro per il Verona, che si ripete dopo il successo ottenuto sul Toro nell'ultimo match di campionato, andando a prendersi il derby. Battuto un Chievo in crisi (la squadra di Maran non ha trovato la rete in cinque delle ultime sei gare di Serie A), un successo che arriva con clean sheet per Pecchia. E questa è una notizia, perché l'Hellas subiva gol da nove partite consecutive.

Squadre in campo nel ricordo di Davide Astori. Prima del calcio d'inizio tutti i giocatori di Hellas e Chievo indossano la maglia del capitano viola, "Davide 13".
Primo tempo senza reti al Bentegodi, dove l'occasione più pericolosa arriva da Castro, neutralizzato da Nicolas bravo a rimanere in piedi sulla conclusione del Pata.
Al 7' del secondo tempo il Chievo conferma di andare in difficoltà sugli sviluppi di una palla inattiva: nasce così il gol di Caracciolo che si coordina bene e colpisce senza dare a Sorrentino il tempo di intervenire. È il vantaggio del Verona. La gestione del risultato arriva con una prova di sacrificio, in un match dove il numero degli ammoniti raggiunge la doppia cifra (per la precisione sono 10 gli ammoniti nel complessivo). I più sanzionati sono gli ospiti: Gobbi, Bani, Pellissier, Radovanovic, Cacciatore e Dainelli ricevono il giallo nell'ultima mezz'ora di gioco, successivamente al gol incassato.

I tre punti portano l'Hellas a quota 22 punti in classifica, a -3 dal Chievo che viene inglobato nella lotta salvezza. Domenica il Sassuolo ospita la Spal: entrambe le squadre hanno 23 punti. La zona bassa della classifica di Serie A riserverà quindi un finale di fuoco, con sei squadre al momento concentrate in 5 punti (il Crotone è penultimo a quota 21 e il Cagliari è a 25).

Tabellino

Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Felicioli (86' Aarons); Fares, Buchel, Calvano (88' Fossati), Verde (65' F. Zuculini); Petkovic, Matos.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj (62' Pellissier); Birsa (87' Stepinski); Inglese, Meggiorini (46' Giaccherini).