Benevento, De Zerbi: "Siamo contenti di aver onorato Astori nel modo giusto"

Serie A
Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento (Getty)
de_zerbi_getty

L'allenatore del Benevento dopo la sconfitta di Firenze: "C'era grandissima commozione, giocare in questo clima non è facile. Siamo contenti di aver onorato Astori nel modo giusto"

Il Benevento perde a Firenze, sconfitto dai viola per 1-0 con la rete di Vitor Hugo. In una partita dove il risultato, i punti in palio e l'aspetto prettamente tecnico sono passati in secondo piano. Questa è la giornata di Davide Astori, la prima della Fiorentina senza il suo capitano. Onorato prima, durante e dopo la partita, sia dal popolo viola che dallo stesso Benevento che ha partecipato a questa giornata di grandissimo dolore. E ovviamente, nel post partita, il pensiero di Roberto De Zerbi è rivolto a Davide Astori: “Grandissima commozione, sofferenza – ha dichiarato su Sky Sport l'allenatore giallorossa - Giocare una partita in questo clima è difficile per tutti, ma siamo contenti di averlo onorato nel modo giusto. Abbiamo cercato il risultato, pur non essendo al 100% perchè queste cose non riescono a non toccarti. E' una cosa che ci rimarrà sempre. Vedere l'affetto che gli sta tributando tutto il mondo calcistico fa capire la qualità dell'uomo. A volte ci dimentichiamo che i calciatori sono degli uomini, che vivono di emozioni. Infatti avevo detto che era troppo presto per giocare, a distanza di tre giorni dal funerale, sia per noi che per la Fiorentina ovviamente".

"Abbiamo fatto i professionisti"

Novanta minuti difficili, sia per la Fiorentina che per il Benevento. A chiusura di una settimana terribile per il mondo del calcio, sconvolto dalla terribile tragedia della morte di Davide Astori. "Abbiamo cercato di fare i professionisti, ma nel calcio bisogna andare oltre e mettere carica agonistica e cattiveria – conclude De Zerbi - Cose che noi non abbiamo fatto, pur giocando una buona partita. Probabilmente avremmo meritato anche qualcosa in più nel risultato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.