Benevento, De Zerbi: "Siamo contenti di aver onorato Astori nel modo giusto"

Serie A
Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento (Getty)
de_zerbi_getty

L'allenatore del Benevento dopo la sconfitta di Firenze: "C'era grandissima commozione, giocare in questo clima non è facile. Siamo contenti di aver onorato Astori nel modo giusto"

Il Benevento perde a Firenze, sconfitto dai viola per 1-0 con la rete di Vitor Hugo. In una partita dove il risultato, i punti in palio e l'aspetto prettamente tecnico sono passati in secondo piano. Questa è la giornata di Davide Astori, la prima della Fiorentina senza il suo capitano. Onorato prima, durante e dopo la partita, sia dal popolo viola che dallo stesso Benevento che ha partecipato a questa giornata di grandissimo dolore. E ovviamente, nel post partita, il pensiero di Roberto De Zerbi è rivolto a Davide Astori: “Grandissima commozione, sofferenza – ha dichiarato su Sky Sport l'allenatore giallorossa - Giocare una partita in questo clima è difficile per tutti, ma siamo contenti di averlo onorato nel modo giusto. Abbiamo cercato il risultato, pur non essendo al 100% perchè queste cose non riescono a non toccarti. E' una cosa che ci rimarrà sempre. Vedere l'affetto che gli sta tributando tutto il mondo calcistico fa capire la qualità dell'uomo. A volte ci dimentichiamo che i calciatori sono degli uomini, che vivono di emozioni. Infatti avevo detto che era troppo presto per giocare, a distanza di tre giorni dal funerale, sia per noi che per la Fiorentina ovviamente".

"Abbiamo fatto i professionisti"

Novanta minuti difficili, sia per la Fiorentina che per il Benevento. A chiusura di una settimana terribile per il mondo del calcio, sconvolto dalla terribile tragedia della morte di Davide Astori. "Abbiamo cercato di fare i professionisti, ma nel calcio bisogna andare oltre e mettere carica agonistica e cattiveria – conclude De Zerbi - Cose che noi non abbiamo fatto, pur giocando una buona partita. Probabilmente avremmo meritato anche qualcosa in più nel risultato".