Sassuolo, tattica e sviluppo della manovra verso l’Udinese

Serie A
Altra giornata di allenamento per il Sassuolo
allenamento_sassuolo

I calciatori si sono ritrovati nel pomeriggio allo stadio Ricci e hanno effettuato una sessione di lavoro composta da riscaldamento, situazioni sulle palle inattive, esercitazioni tecnico tattiche e di sviluppo della manovra. Domani conferenza e rifinitura

UDINESE-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Continua a correre il Sassuolo di Giuseppe Iachini verso il prossimo impegno che vedrà i neroverdi protagonisti sabato alla Dacia Arena, in casa dell’Udinese. Anche quest’oggi la squadra, sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico, si è ritrovata per proseguire la preparazione e arrivare così nella maniera migliore al prossimo impegno da giocare e vincere ad ogni costo. Come si legge sul sito ufficiale della società emiliana, in vista della gara contro i bianconeri, i calciatori si sono ritrovati nel pomeriggio allo stadio Ricci e hanno pertanto effettuato una sessione di lavoro composta da un iniziale riscaldamento prima di concentrarsi poi sulle situazioni sulle palle inattive e di dedicarsi ad alcune esercitazioni tecnico tattiche e di sviluppo della manovra. Nella giornata di domani la squadra tornerà in campo per sostenere la seduta di rifinitura a porte chiuse e al mattino, alle ore 9:15 presso la sala sala stampa dello stadio Ricci, è in programma la conferenza prepartita dell’allenatore Giuseppe Iachini. Come comunicato poi dallo stesso club neroverde sarà “il signor Rosario Abisso della Sezione AIA di Palermo a dirigere la partita Udinese-Sassuolo, 29esima giornata della Serie A TIM 2017/18 in programma sabato 17 Marzo alle ore 18. Assistenti sono stati designati il Sig. Vuoto di Livorno e il Sig. Zappatore di Taranto. Quarto Ufficiale il Sig. Balice di Termoli. Sono stati designati in qualità di VAR il Sig. Guida di Torre Annunziata e il Sig. Carbone di Napoli”.

Sempre sul sito del club si legge poiché in occasione della sosta per le Nazionali della prossima settimana, il Sassuolo ha definito un appuntamento allo stadio Ricci per continuare la sua preparazione in questo finale di campionato in un periodo senza partite ufficiali: sabato 24 maggio marzo alle ore 14:30 la squadra di Iachini disputerà una partita amichevole con il Bassano Virtus, formazione di Serie C. Prima però sarà fondamentale trovare punti in Serie A, a partire già dall’impegno contro l’Udinese. Sei squadre in sei punti in zona retrocessione, i neroverdi non vincono dallo scorso 23 dicembre - giorno in cui batterono l’Inter 1-0 - e nel 2018 hanno raccolto appena due punti in sette turni. Oltre ad essere con le sue 15 reti l’attacco peggiore della Serie A e di tutti i primi cinque campionati europei, il gruppo neroverde ha il peggior rendimento stagionale e nelle ultime partite di questa Serie A dovrà vedersela in cinque partite contro le dirette avversarie. Tre verranno giocate in casa e due fuori, contro Chievo, Spal, Benevento, Verona e Crotone rispettivamente nella 27ª, 28ª, 32ª, 33ª, e 35ª giornata di questo campionato. Non si può più sbagliare, servono i gol che possano permettere al Sassuolo di tirarsi fuori dalla caldissima posizione in classifica in cui è caduto. I primi tre punti per la squadra di Iachini devono arrivare già alla Dacia Arena.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.