Sassuolo, differenziato per Matri e Letschert

Serie A
Il Sassuolo di Iachini impegnato in allenamento (foto sito ufficiale)
allenamento_sassuolo

Doppia seduta per i neroverdi di Iachini che già preparano il match della ripresa contro il Napoli. Oltre ai due calciatori con qualche problema fisico, assenti anche i nazionali Claud Adjapong, Francesco Cassata e Davide Frattesi

Seconda giornata di lavoro in questa settimana di sosta per la Serie A per il Sassuolo di Giuseppe Iachini. Il gruppo neroverde, che nell’ultimo match giocato alla Dacia Arena è riuscito a tornare alla vittoria che mancava da quasi tre mesi, si prepara ora per un nuovo complicato impegno. Alla ripresa infatti, la squadra guidata da Iachini dove vedersela con il Napoli: un appuntamento complesso e difficile da affrontare in cui comunque Sensi e compagni dovranno provare a ottenere altri punti pesanti per poter così continuare a inseguire la promozione - allontanandosi il più possibile dalle zone più calde della graduatoria. Dopo il giorno di riposo concesso dall’allenatore ai suoi ragazzi nella giornata di lunedì, ieri il gruppo aveva lavorato nel pomeriggio sui campi dello Stadio Ricci in una seduta composta da un iniziale riscaldamento, da esercitazioni tecniche e tattiche, da un lavoro metabolico e - per finire - una partitelle a tema. Quest’oggi squadra nuovamente in campo sotto gli occhi di Iachini e del suo staff tecnico per una doppia seduta di lavoro in programma a porte chiuse sempre al Ricci.

In due a parte, assenti tre nazionali

Come comunicato dallo stesso Sassuolo attraverso il suo sito ufficiale, in mattinata la squadra è stata impegnata con alcuni lavori di forza in palestra, finalizzati proprio ad arrivare nella maniera migliore alla ripresa del campionato. In seguito, l’allenatore e il gruppo si sono spostati sul campo per un lavoro di trasformazione. Dopo il pranzo, altra sessione di allenamento composta da un iniziale riscaldamento a cui ha poi fatto seguito una parte di lavoro di messa in azione; poi è arrivato il momento delle esercitazioni tecniche e tattiche, dello sviluppo manovra e di una partitella  finale su campo ridotto che ha visto coinvolti tutti i calciatori disponibili. Proprio a questo proposito, il club ha informato che non hanno lavoro con i compagni - ma hanno sostenuto una seduta differenziata - sia Timo Letschert che Alessandro Matri. Oltre a loro due, assenti anche i nazionali Claud Adjapong, Francesco Cassata e Davide Frattesi. Per la giornata di domani è in programma un’altra oppia seduta peri neroverdi ancora allo Stadio Ricci.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.