Fiorentina, intitolato il Centro Sportivo a Davide Astori. Il sindaco: "Scelta condivisa con club e famiglia"

Serie A

La giunta di Palazzo Vecchio ha accolto la proposta presentata dall'assessore allo sport Vannucci di intitolare il Centro Sportivo della Fiorentina a Davide Astori

Una città legata al proprio capitano, un gesto che vale più di mille parole e che si aggiunge a tutte le dimostrazioni di affetto rivolte nelle ultime settimane nei confronti di Davide Astori. La giunta di Palazzo Vecchio, su proposta presentata dall’assessore allo sport Andrea Vannucci, ha deciso di intitolare il Centro Sportivo noto come 'i campini' al giocatore viola scomparso lo scorso 4 marzo. "Una scelta condivisa con la società Viola e la famiglia di Davide – le parole di Vannucci – che scrive il nome di Astori sui campini della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini. Insieme alla famiglia e alla Fiorentina individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione". La struttura, posta a fianco dello stadio Artemio Franchi, cambierà dunque la propria denominazione, passando da 'i campini' a 'Centro Sportivo Davide Astori', un modo per incidere indelebilmente il nome del capitano della Fiorentina sul cuore della città di Firenze.

Le parole del sindaco Nardella

Sull’intitolazione del Centro Sportivo della Fiorentina a Davide Astori è intervenuto anche il sindaco della città di Firenze Dario Nardella, svelando con un tweet la propria gioia nel compiere l’ennesimo grande gesto nei confronti del capitano viola: "Davide Astori non solo resterà nei nostri cuori ma il suo nome sarà sempre legato a Firenze: il Centro Sportivo della Fiorentina sarà intitolato al nostro capitano. Lo abbiamo deciso oggi in giunta, una scelta condivisa con la società Viola e la famiglia di Davide".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.