In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Milano, ora è possibile sposarsi a San Siro: ecco tutte le offerte

Serie A
La proposta di matrimonio di Nagatomo a San Siro nel 2016

San Siro apre ai matrimoni: tre le sale per lo svolgersi della festa dopo la celebrazione civile nei comuni. Milano raggiunge così Genova, Firenze, Torino o Barcellona. Cerimonie già prenotate per settembre, ma non saranno loro i primi a pronunciare il "sì" in quello stadio...

SERIE A, TUTTE LE NOTIZIE

MILAN, INFORTUNIO CONTI: LA SITUAZIONE

Condividi:

Anelli come quelli dello stadio. Fiori d’arancio come il colore di uno dei due settori laterali. Non un matrimonio qualunque, quello che sarà celebrato a San Siro, nella Scala del calcio. Un’occasione per i più fanatici che ora è diventata realtà. Milanisti, interisti e non solo. Anche i tifosi del Bayern o del Real Madrid magari, che in quello stadio ci hanno vinto due Champions League, nel 2001 e 2016. Insomma, la decisione è quella da far brillare gli occhi a tutti i più grandi tifosi del pallone, e Milano raggiunge così Genova, Firenze, Torino o Barcellona. A settembre i primi matrimoni sono già stati prenotati, ovviamente compatibilmente coi calendari calcistici e dei concerti, ma dopo il rito civile a Palazzo Marino o nelle sedi del Municipi la festa si potrà spostare tra gli anelli del Meazza, circondati dalle quattro torri.

Fiori (di tribuna) arancio  

San Siro è ormai da tempo stato ristrutturato nella sua area sotto la tribuna, quella dotata di ristorante e balconata per guardare il riscaldamento dei giocatori prima delle partite. E sono proprio lì alcune delle sale che possono ospitare anche il più duraturo degli eventi: il fatidico sì. La prima offerta è quella della “Sala Arancio”, proprio sotto il settore che guarda di fronte alle telecamere televisive durante le dirette, che può ospitare fino a mille persone a buffet. Dunque la sala “Executive 3” che può ospitare fino a 80 ospiti seduti o 150 a buffet. Dulcis in fundo la sala “Executive”, capiente fino a 700 persone a buffet e 400 sedute, con vista direttamente sul campo. I costi varieranno molto in base alla scelta e al numero di invitati.

Milano come Barcellona

L’esperienza di matrimonio allo stadio non però certo una novità. A Barcellona tutto questo è già realtà da diverso tempo. È infatti dal 2010 che gli sposi possono scegliere la casa di Messi e compagni per le nozze, un pacchetto che prevede - con l’aggiunta di 1500 euro - anche la foto con le coppe del club. Anche a Firenze l’iniziativa simile è già attiva dal 2016, da quando due innamorato hanno la possibilità di sposarsi addirittura sotto la Fiesole al Franchi.