Materazzi, che cuore: dona un macchinario all'oncologia dell'ospedale di Perugia

Serie A
Marco Materazzi alla consegna del macchinario all'ospedale di Perugia (Foto di Giancarlo Belfiore per Avanti Tutta Onlus)
materazzi_facebook

L’ex giocatore dell’Inter ha donato all’associazione “Avanti Tutta Onlus” un macchinario per il reparto di oncologia dell’ospedale umbro: “Sono una persona fortunata, siamo qui per lottare con i malati”

Di interventi per salvare risultati ne avrà fatti a centinaia, Marco Materazzi, nella sua carriera. Ma quello che ha compiuto stamattina è tra quelli più importanti, perché può salvare vite umane. L’ex difensore dell’Inter, infatti, in giornata ha donato un macchinario per la supervisione dei parametri vitali ad “Avanti Tutta Onlus”, che a sua volta lo destinerà al reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia. Avanti Tutta Onlus è un’associazione a sostegno dei malati di cancro ed è stata fondata da Leonardo Cenci, malato oncologico, che si occupa di dare vicinanza e supporto a chi deve combattere la peggiore delle partite. Con il suo entusiasmo, è riuscito a coinvolgere anche Materazzi. “Sono una persona privilegiata ad essere qui con Leo, e noi siamo qui per lottare con loro. E’ un uomo che ogni mattina è felice di potersi svegliare e poi comincia subito la sua battaglia, ha persino corso due volte la Maratona di New York. E’ lui il vero campione del mondo, non io” ha detto per l’occasione l’ex giocatore.

Una vita all’Inter

La carriera di Marco Materazzi ha seguito tre direttive principali: il Perugia, l’Inter e la Nazionale. Con gli umbri, il difensore ha trovato la consacrazione prima di legarsi ai nerazzurri, con cui è rimasto dieci stagione contribuendo in modo importante alla conquista del Triplete. Ma il successo più ricordato è la conquista dei Mondiali con l’Italia nel 2006, che lo videro andare a segno in finale contro la Francia e successivamente dal dischetto nella serie di calci di rigore che poi ha assegnato agli Azzurri il trofeo.