Sassuolo-Napoli, Sarri: "Scudetto? Vogliamo il record di 87 punti, prima arrivano meglio è"

Serie A

Gli azzurri non vanno oltre il pareggio al Mapei Stadium: segna Politano, a 10' minuti dal termine autogol di Rogerio. Inutile il forcing finale del Napoli. Sarri: "Gli atteggiamenti del Sassuolo non ci hanno fatto prendere ritmo. Siamo mancati in fase d'impostazione"

SASSUOLO-NAPOLI 1-1: CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH

SERIE A: CLASSIFICA E RISULTATI LIVE

Soltanto un pareggio per il Napoli contro il Sassuolo. Gli azzurri vanno sotto subendo un gol proprio da Politano, vicinissimo nel mercato di gennaio; un autogol di Rogerio propiziato da Callejon evita la sconfitta a 10' dalla fine. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, Maurizio Sarri ha commentato il match: "Abbiamo sofferto perché siamo andati in svantaggio in maniera strana, dopo aver creato due-tre situazioni favorevoli. E invece - dichiara Sarri - ci siamo trovati sotto: esserlo contro una squadra in lotta per la salvezza diventa poi problematico, loro ci hanno messo in difficoltà con la loro velocità e con il loro atteggiamento: se arbitrassi non permetterei certi atteggiamenti. Non era semplice quindi trovare il ritmo. Per fortuna l'abbiamo pareggiata, quindi abbiamo allungato i nostri 18 mesi di imbattibilità esterna e questo ci fa piacere".

"Scudetto? Pensiamo a fare 87 punti per superare il nostro record di sempre"

Secondo Sarri il Napoli è mancato in fase di impostazione: "Anche oggi abbiamo creato tanto, è un momento in cui sfruttiamo una percentuale ridotta delle palle gol che creiamo. L'importante è continuare così, perché poi arriverà il momento in cui segneremo di più. Piuttosto - ammette Sarri - ci è mancata qualità nell'impostazione, abbiamo sbagliato più del solito". L'allenatore poi elogia Milik, nuova risorsa ritrovata dopo l'infortunio: "Sta accumulando minuti e comincia ad avere una buona condizione, oggi è stato pericolosissimo prendendo una traversa. E' una soluzione importante, ora dobbiamo solo portarlo a un minutaggio maggiore". Infine, Sarri risponde così a una domanda sullo scontro diretto contro la Juve in ottica scudetto: "Vogliamo arrivare a 87 punti per fare il record di tutti i tempi, per questo ci dà fastidio il pareggio di oggi. E' un traguardo a cui teniamo tanto e che vogliamo fare assolutamente, se lo facciamo presto è meglio".