Serie A, Sampdoria in campo a Pasqua: fisioterapia per Barreto e Quagliarella

Serie A
quagliarella-lapresse-rigore

I blucerchiati sono già a lavoro dopo la sconfitta col Chievo, per preparare il prossimo impegno con l’Atalanta, scontro diretto per l’Europa. Lavoro di scarico per i titolari del Bentegodi, domani allenamento e partenza per Bergamo

Alla ricerca della Sampdoria, quella capace di imporsi come sesta forza del campionato per oltre un girone di campionato. Marco Giampaolo cerca di trasmettere la voglia di riscatto, in un momento critico del campionato dove la sua formazione è reduce da tre sconfitte consecutive e undici gol incassati nelle ultime uscite. Un passivo che pesa, nel morale ma soprattutto nella classifica: i blucerchiati infatti adesso sono all’ottavo posto, a tre punti dall’Atalanta settima che sarà anche il prossimo avversario della Samp, che infatti non ha osservato alcun riposo nelle festività.

Pasqua in campo

Pasqua di lavoro al centro sportivo Novarello, dove la Sampdoria è in ritiro. Sotto il sole di Granozzo con Monticello, dopo una riunione tecnica, la squadra è stata divisa in quattro gruppi distinti. I meno impegnati a Verona e il resto della rosa, compresi Bartosz Bereszynski e l’aggregato Ognjen Stijepovic, hanno svolto una seduta completa; i maggiormente impiegati nella gara del Bentegodi sono invece stati sottoposti a scarico tra palestra e piscina. Lavori individuali e specifici in campo e in piscina per Dawid Kownacki e Ivan Strinic; fisioterapia per Edgar Barreto e Fabio Quagliarella. Domani, lunedì, il programma del ritiro prevede un altro allenamento mattutino a porte chiuse che precederà la partenza in pullman alla volta di Bergamo.