Sassuolo, tecnica e tattica verso il Chievo

Serie A
Giuseppe Iachini, Sassuolo (foto sito ufficiale)

Anche oggi la squadra guidata da Iachini si è allenata, il gruppo è stato impegnato al mattino allo Stadio Ricci: riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo della manovra e conclusioni in porta; domani rifinitura e conferenza dell’allenatore

Anche nel giorno di pasquetta il Sassuolo si è ritrovato in campo per preparare la prossima partita. Così era stato anche per la giornata di Pasqua, all’orizzonte c’è il recupero da giocare contro il Chievo di Maran. Di fronte due squadre che hanno ritrovato la forma e i punti dopo un lungo periodo difficile e che ora non vogliono fermarsi. In palio ci sono punti importanti per la corsa alla salvezza e dopo aver fermato il Napoli in casa al Mapei Stadium, la squadra di Giuseppe Iachini non vuole fare passi falsi in questo fondamentale finale di stagione. Come si legge sul sito ufficiale della società i calciatori si sono allenati in mattinata allo Stadio Ricci in vista del recupero della 27^ giornata in programma mercoledì contro il Chievo Verona. Per i calciatori neroverdi la sessione odierna è iniziata con un riscaldamento prima che tutto il gruppo si dedicasse a esercitazioni tecniche e tattiche, allo sviluppo della manovra e infine agli esercizi sulle conclusioni in porta. Per la giornata di domani è prevista la seduta di rifinitura che la squadra sosterrò a porte chiuse prima di partite per Verona. Alle ore 11.45, inoltre, presso la sala stampa dello Stadio Ricci è in programma la conferenza stampa pre partita dell’allenatore Giuseppe Inchini - che avrà così modo di presentare la sfida e anticipare i temi della gara.

Con una seconda nota ufficiale, ancora il Sassuolo ha reso noto anche il nome dell’arbitro che dirigerà l’importante sfida salvezza del Bentegodi. Questo il comunicato: "Sarà il Sig. Paolo Tagliavento della Sezione AIA di Terni a dirigere la partita Chievo-Sassuolo, recupero della 27esima giornata della Serie A TIM 2017/18 in programma mercoledì 4 Aprile alle ore 18.30. Assistenti sono stati designati il Sig. De Meo di Foggia e il Sig. Di Vuolo di Castellammare di Stabia. Quarto Ufficiale il Sig. Illuzzi di Molfetta. Sono stati designati in qualità di VAR il Sig. Irrati di Pistoia e il Sig. Di Liberatore di Teramo". Vincere per prolungare la striscia positiva si un pareggio (contro il Napoli) e una vittoria, contro l’Udinese alla Dacia Arena. Il Sassuolo sa di non poter fallire in uno scontro diretto come quello in calendario contro la squadra di Maran.