Fiorentina, con la Roma senza Chiesa: Thereau da valutare
Serie ALa seduta odierna si è svolta in tarda mattinata, il gruppo ha lavorato a porte chiuse in vista del match di sabato alle 18 contro la Roma allo stadio Olimpico. Pioli non potrà contare sull’attaccante squalificato e si attende di capire quali saranno le scelte dell’allenatore
ROMA-FIORENTINA, LA DIRETTA LIVE
Due giorni dopo la vittoria contro l’Udinese alla Dacia Arena, la Fiorentina di Stefano Pioli è tornata ad allenarsi per preparare la prossima complicata trasferta. Dopo il recupero vinto contro i bianconeri di Oddo, infatti, la formazione viola è tornata ad allenarsi agli ordini dell’allenatore e del suo staff tecnico. La seduta odierna si è svolta in tarda mattinata, il gruppo ha lavorato a porte chiuse in vista del match di sabato alle 18 contro la Roma allo stadio Olimpico. Pioli non potrà contare su Federico Chiesa che il giudice sportivo ha squalificato per un turno dopo la gara di recupero contro l’Udinese. Al suo posto l’allenatore dovrebbe puntare su Eysseric mentre per quello che riguarda i giocatori con qualche problema fisico, restano da valutare le condizioni di Cyril Thereau, che ha saltato le ultime due sfide per un problema muscolare e che forse dovrà restare fermo ancora per qualche tempo. Nella giornata di domani, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa "Manuela Righini" dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli. La Fiorentina non vuole fermarsi e intende sfruttare questo momento positivo per portarsi a casa altri punti per credere fino alla fine alla possibilità di conquistare un posto in Europa.
Come si prepara la Fiorentina ad affrontare la prossima gara senza il numero 25? Per Pioli e per tutta la squadra l’assenza di Chiesa sarà una novità, visto che soltanto una volta l’attaccante non era sceso in campo in questa stagione: era la prima giornata di campionato e si giocava contro l’Inter, anche allora il giocatore era squalificato. Contro il Milan, invece, Pioli lo lasciò in panchina per 55 minuti prima di inserirlo nella ripresa. Se Thereau non dovesse recuperare - come sembra - il nome più caldo per sostituirlo ad oggi sembra essere quello di Eysseric ma anche Gil Dias è un’alternativa. Il primo ha giocato una buona gara contro il Crotone mentre a Udine è stato in campo solo pochi minuti. Il portoghese vorrebbe invece ritrovare spazio e questa per lui potrebbe essere un’occasione preziosa. Venti minuti in campo martedì e la volontà di ritrovare continuità. Dopo la rifinitura Pioli dovrebbe avere le idee un po’ più chiare, si attende di capire chi verrò schierato al fianco di Simeone (pronto a tornare dal primo minuti) con Saponara che verrà posizionato dietro gli attaccanti.