Torino, Mazzarri: "Esonero Inter? Il tempo è stato galantuomo. Belotti è come Icardi"

Serie A

L'allenatore dei granata ha presentato la sfida con l'Inter in conferenza stampa: "È un avversario di livello, poi Spalletti sa cambiare molto in base all'avversario. Ricordo quando con i miei collaboratori allenavamo il sinistro di Icardi"

CLICCA QUI PER SEGUIRE TORINO-INTER LIVE

Torino-Inter avrà un significato particolare, per Walter Mazzarri, che ritroverà i nerazzurri che ha guidato per poco più di una stagione tra il 2013 e il 2014. Ed è proprio questo il primo tema affrontato nella conferenza stampa di presentazione alla partita, su cui però l’allenatore non ha voluto soffermarsi molto: “Da un punto di vista umano mi dispiace, perché è stato anche il mio unico esonero in Serie A. Ma a mio avviso è stata un’esperienza positiva e per quanto mi riguarda credo anche che il tempo sia stato galantuomo: sono i fatti che alla fine parlano”. Poi l’analisi è passata all’Inter attuale: “È un’avversaria di alto livello, che sa fare bene sotto ogni punto di vista. È una squadra forte e Spalletti è bravo a cambiare in base a chi si trova di fronte. Sulla formazione preferisco non dire nulla, potrebbe essere una cosa a nostro favore”.

Belotti come Icardi

La sfida tra Torino e Inter sarà anche un duello tra Belotti e Icardi, due grandi attaccanti del nostro campionato. “Per me si equivalgono. Andrea è tornato a segnare molto, sono entrambi determinanti. Di Mauro ricordo che con i miei collaboratori abbiamo allenato molto il suo sinistro, è diventato un campione di livello internazionale. Ha saputo prendere il posto di Milito, completandosi” ha proseguito Mazzarri. Le fortune dei granata stanno passando anche per i piedi di Ljajic, da cui adesso ci si aspetta continuità per il finale di stagione: “Sa che deve essere costante. Se continua così, sarà importante; altrimenti prenderò altre decisioni. Sta tutto a lui”. Infine, l’allenatore lancia un messaggio al pubblico, che nelle scorse settimane aveva contestato duramente il Toro: “È un valore aggiunto per noi, me lo aspetto caldo”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.