Torino, Cairo: "Contro l’Inter ho visto un Toro d’altri tempi. Giusto essere ambiziosi"

Serie A

Il presidente dei granata ha commentato così la sfida di ieri: “Abbiamo battuto una squadra di livello, sono stati tutti fantastici. L’ambizione dei tifosi è giusta, cercheremo di dare seguito a quanto fatto”

Una vittoria, quella con l’Inter, che accorcia la classifica e rilancia i sogni europei del Torino. Cinque punti dal settimo posto che verosimilmente significherà Europa League, i tre successi consecutivi inanellati dalla squadra di Walter Mazzarri hanno ridato ottimismo per l’immediato futuro. “Ho visto un Toro d’altri tempi – ha detto Urbano Cairo, presidente del club, a Radio 105 – abbiamo avuto la meglio di una squadra di livello, grazie alla compattezza e ad un’efficace disposizione in campo. Sarebbe impossibile scegliere un migliore su tutti, perché ogni giocatore ha dato tutto ciò che aveva: sono stati fantastici”. Cairo aveva ben compreso il malcontento della tifoseria granata, per la crisi di risultati: “È giusto che i tifosi siano ambiziosi e che questa ambizione poi cresca sempre di più. Abbiamo raggiunto il primato di punti nella mia presidenza e siamo soltanto alla 31^ giornata, ora dobbiamo dare seguito a questi traguardi”.

Prospettive di diritti tv

Attivo e attento sul piano economico e politico del calcio, il presidente del Torino si è espresso anche sulla nuova possibile ridistribuzione dei diritti televisivi. “Il bando proposto da Media Pro è interessante, e nonostante tutti vogliano ottenere il massimo guadagno resta comunque l’opportunità per tutte le reti di poter proporre sempre un ottimo prodotto” ha concluso Cairo.