Sampdoria, Giampaolo: "Dobbiamo far valere la differenza di motivazioni"

Serie A
giampa

L’allenatore della Sampdoria, attraverso i canali ufficiali del club, ha presentato la partita di domani col Bologna: “Sarà una partita tosta e difficile, affrontiamo una squadra attrezzata”

SAMPDORIA-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Come di consueto prima della gare infrasettimanali, nessuna conferenza per Marco Giampaolo, alla vigilia della sfida di campionato col Bologna. L’allenatore della Sampdoria ha presentato la partita attraverso i canali ufficiali della società, a cui ha rilasciato alcune dichiarazioni: “In vista della gara di domani, abbiamo recuperato le energie mentali e fisiche. Con la squadra sono stato diretto: li avevo avvisati che ci saremmo giocati la partita con la Juve al meglio delle nostre possibilità e domani faremo altrettanto. Bisogna essere motivati ed entusiasti, è una gara molto importante per noi, quasi fondamentale. E dico ‘quasi’ solo perché nel calcio non si può mai sapere. L'importante è il recupero mentale, l'allenamento è stato positivo”. La chiave, secondo Giampaolo, potrebbe risiedere nelle motivazioni: “Dobbiamo far valere la differenza in questo senso. L'obbligo della vittoria non è un peso, noi abbiamo sempre giocato per vincere e contiamo di chiamare a raccolta tutti i nostri tifosi perché è il momento più importante della stagione e c'è bisogno di rimanere uniti”.

Tra Juventus e Bologna

L’allenatore si è soffermato su quanto espresso nell’ultima uscita: “La partita con la Juventus è stata più dispendiosa dal punto di vista mentale che fisico e i numeri poi me l'hanno confermato, però abbiamo giocato da poco. Sul piano offensivo abbiamo analizzato diverse partite, non riusciamo ad esprimere alcuni concetti di gioco in modo pulito e non dipende soltanto dagli attaccanti, e oggi abbiamo lavorato soltanto su quell'aspetto. Sul piano difensivo non abbiamo fatto male, i gol presi originano da sbavature e l'avversario poi è bravo ad evidenziare gli errori”. Quindi, Giampaolo ha concluso con le sensazioni persona in vista della partita col Bologna: “Potrebbe giocare una squadra diversa rispetto a chi ha giocato a Torino perché affrontiamo un avversario con caratteristiche diverse. In questi anni il Bologna ha sempre avuto un atteggiamento di un certo tipo e me l'aspetto anche stavolta, serve pazienza e velocità di manovra, pulizia tecnica. Sarà una partita tosta e difficile, è una squadra attrezzata”.