Atalanta, Gasperini: "La miglior partita della nostra stagione, al 6° posto nel momento giusto"

Serie A
gasperini_getty

L'allenatore nerazzurro sulla vittoria contro il Torino: "La miglior partita della nostra stagione, bravi anche a reagire dopo l'1-1. Arriviamo al sesto posto nel momento giusto, ora dobbiamo difendere questa posizione. A Bergamo c'è grande entusiasmo"

Vittoria pesante per l'Atalanta, che conquista tre punti con il Torino scavalcando il Milan in classifica. Sesto posto per i nerazzurri, in grande ascesa verso l'Europa League. Ovviamente soddisfatto e felice Gian Piero Gasperini: "Continuiamo la nostra rincorsa, ora siamo al sesto posto e ci arriviamo nel momento giusto – ha dichiarato l'allenatore nerazzurro a Sky Sport - Ci sono ancora quattro partite fondamentali, ma ci arriviamo con un grande passo. Questo è un gruppo solidissimo, le assenze hanno pesato e sono sicuramente importanti. Speriamo di recuperare qualcuno, ma chi ha giocato ha fatto benissimo, ha portato determinazione ed energia dimostrandosi fresco sia nella testa che nelle gambe. Questa contro il Torino è stata la miglior partita della nostra stagione, abbiamo giocato da squadra forte. E quello del gol è stato l'unico episodio negativo, eravamo appena andati in vantaggio dominando a lungo. Poi la reazione è stata ottima e abbiamo portato a casa la vittoria".

"A Bergamo c'è grande entusiasmo"

Festa grande a Bergamo, condivisa anche dallo stesso Gasperini: "Devo tenere tutto mascherato dentro, ma sono felice come il pubblico – prosegue – Quello che si trova a Bergamo è difficile trovarlo ad altre parti, c'è un entusiasmo che ci trascina. Anche oggi abbiamo dovuto raschiare il barile, era una giornata calda e non era facile giocare una partita così. Lo stadio di proprietà? Sarà un punto fantastico che il presidente vuole fortemente e che la città non vede l'ora di poter avere. Sarà un gioiello per la società, per il pubblico e per la società. Vorrebbero farlo subito, ma la burocrazia è sempre molto lunga. Lo stadio è un punto di riferimento per tutti".