Napoli, lettera su Instagram: "Essere azzurri significa vincere soltanto con le proprie forze"

Serie A
napoli_instagram

Il Napoli scrive una lettera dopo la sconfitta di Firenze che complica il discorso scudetto: "Bisogna accettare la sconfitta quando si è battuti con il cuore e con orgoglio, essere azzurri significa vincere soltanto con le proprie forze"

Finale di stagione ricco di colpi di scena, con la lotta scudetto a regalare un mare d'emozioni. Nell'ultimo turno infrasettimanale si passò in pochi minuti dal +9 Juventus al +4 dopo il gol di Simy in rovesciata ai bianconeri, vantaggio che poi si ridusse a un solo punto con il gol di Koulibaly allo Stadium nello scontro diretto. E l'ultimo weekend sembrava essere favorevole al Napoli, impegnato a Firenze quasi 24 ore dopo l'impegno della squadra di Allegri a Milano contro l'Inter. La giornata del sorpasso? No, alla fine si è rivelata la giornata che potrebbe aver chiuso la lotta scudetto in favore dei bianconeri. Prima il 2-3 in rimonta della Juventus, poi il crollo del Napoli a Firenze. Un 3-0 per i viola senza storia, con la tripletta di Simeone a spazzare via i sogni scudetto di Sarri. Le lacrime di Allan sono la fotografia della domenica napoletana, stato d'animo di un popolo che la società azzurra ha provato a descrivere con questa lettera immaginaria pubblicata su Instagram: "Ieri, dopo la partita, ho chiamato mio figlio. Era molto triste. Gli ho detto che non doveva esserlo, ma lui: «la frustrazione va oltre la tristezza». Gli ho risposto che «si deve accettare la sconfitta con orgoglio quando ci si è battuti a testa alta e con il cuore». Essere “azzurri” significa vincere facendo leva soltanto sulle proprie forze. Le nostre vittorie valgono oro e sono la gioia dei tifosi napoletani che, nel mondo, soffrono, gioiscono per la loro squadra e possono dire con orgoglio #ForzaNapoliSempre. Ma veramente sempre".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.