Lazio-Atalanta, Inzaghi: "Caicedo titolare. Inter? Pensiamo a noi"

Serie A

Così Inzaghi in sala stampa: "Assenze pesanti, ma siamo abituati. Non sprechiamo energie guardando cosa fanno gli altri. Non sarà una domenica decisiva, ma molto importante"

NAPOLI-TORINO LIVE

LAZIO-ATALANTA LIVE

DIRETTA GOL: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA LIVE

La Lazio per la Champions, l'Atalanta per l'Europa League. En garde. La grande sfida per un posto nelle coppe andrà in scena domenica alle 15, Stadio Olimpico. Inzaghi vs Gasperini, due stili simili a confronto che si sfidano. E tanto entusiasmo per entrambi. Queste le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa.

"Non pensiamo agli altri, ma a noi stessi"

"Non penso sarà decisiva, ma per noi è una partita importantissima. Dobbiamo dar seguito alle ultime gare, giochiamo contro una squadra che conosciamo bene, sono dei ragazzi ben allenati e organizzati. Senza l'Europa League si giocherebbero un posto in Champions insieme a noi, l'Inter e la Roma. Non dobbiamo togliere energie a noi per guardare gli altri, quindi dobbiamo pensare a noi stessi. Alla nostra gara. Dobbiamo affrontarla con la voglia di sempre e l'organizzazione che sappiamo". Gioca Caicedo dall'inizio: "Ci saranno assenze pesanti, Immobile, Parolo e Radu sono molto importanti, ma siamo abituati. La nostra forza è il gruppo". 

"Caicedo titolare, occhio all'Atalanta"

"Murgia è cresciuto molto, è un ragazzo importante e mi ha sempre dato una mano. L'Atalanta è una squadra difficile da affrontare, dobbiamo stare molto attenti". Capitolo Barrow, l'arma in più di Gasperini: "Sappiamo che hanno ottimi giocatori, è rientrato anche Ilicic. Possono mettere Cristante nei due mediani, lasciar fuori il ragazzino per far giocare Gomez e lui. Possono mettere in difficoltà chiunque, hanno anche un bravissimo allenatore". Felipe Anderson dal primo minuto? "Caicedo non deve dimostrarmi nulla, intanto. Si è sempre allenato bene, è un ottimo giocatore che ha sempre sostituito bene Immobile. Ho ancora il dubbio tra Felipe Anderson e Immobile, non l'ho mai trovato così disponibile come adesso. Anche rispetto all'anno scorso è diverso, è maturato molto, è positivo. Posso anche far giocare Milinkovic da mezz'ala, spostando Luis Alberto indietro. Ho tante soluzioni, l'unica cosa che posso dire è che Caicedo giocherà dal primo minuto".

Inzaghi si rompe due costole... ma sarà in panchina

Immobile, Parolo, Radu... e Inzaghi! Sì, anche l'allenatore si infortuna. Ogni tanto può accadere, specie se giochi a calcio-tennis. Anzi, a teq-ball, una sorta di ping-pong dove si possono utilizzare piedi e testa. Anche il tavolo da gioco è diverso. Comunque, Inzaghi si è fratturato due costole, un problema non da poco. Ma nonostante tutto sarà in panchina domenica contro l'Atalanta. Fermo, immobile, senza movimenti bruschi. Ma presente e pronto a incitare i suoi ragazzi, bramosi di giocarsi l'entrata in Champions League dopo 10 anni dall'ultima volta.