Serie A, Genoa: Bessa rientra in gruppo, segnali positivi da Laxalt e Hiljemark

Serie A
bessa_ansa

I rossoblu si preparano a chiudere la stagione contro il Torino. Il centrocampista ha recuperato ed è totalmente a disposizione di Ballardini, che ha condotto l’allenamento mattutino di oggi facendo svolgere diverse partitelle a tema

A tre giorni dall’ultima sfida di campionato con il Torino, per il Genoa è iniziato ormai il conto alla rovescia. A Pegli la squadra si è allenata nella prima parte di giornata, aperta e chiusa al centro sportivo per colazione e pranzo. Prima scrosci di pioggia, poi un bel sole. Agli ordini dei preparatori i giocatori hanno svolto in principio la fase di attivazione muscolare con esercitazioni e partitine di pallamano. Poi Davide Ballardini ha preso il comando delle operazioni. Il clou dell’allenamento è stato connotato dalla disputa di partitelle a tema, della durata di un quarto d’ora l’una, per fare la gamba in vista del match con i granata. Da domani verranno curati maggiormente gli aspetti tattici, introdotti dall’analisi dei filmati relativi agli avversari.

Laxalt e Hiljemark, buoni segnali

La seduta di oggi ha certificato il rientro in gruppo di Bessa, recuperato al 100%. Indicazioni positive sono emerse pure per Laxalt, inserito dal ct dell’Uruguay nella lista preliminare per il Mondiale, al pari di Hiljemark in partenza per rispondere alla chiamata del selezionatore svedese. Hanno partecipato ai lavori tre ragazzi della Primavera, attesa sabato dal match con la Roma: l’esterno Oprut prelevato dal Chievo, oltre al bomber e nazionale rumeno Micovschi (13 gol in campionato, 17 stagionali) e il capitano Luca Zanimacchia (8 reti, 11 nell’arco dell’annata). Nello spogliatoio è stato festeggiato il compleanno di Rosi. Venerdì è previsto un altro appuntamento a porte chiuse.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport