Spal, Semplici: "La salvezza come uno Scudetto, ma non sia un punto di arrivo"

Serie A
Leonardo Semplici, allenatore della Spal (getty)

L'allenatore biancazzurro festeggia la salvezza raggiunta: "Ci davano per spacciati, ma abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Stiamo facendo un percorso straordinario". Sul futuro: "Ora penso a gioire, parlerò più avanti con la società"

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

Spal: è festa grande. Il 3-1 rifilato alla Sampdoria significa salvezza, sudata e conquistata all’ultima giornata di campionato. Ferrara salta di gioia: l’obiettivo stagionale è stato raggiunto. Merito anche e soprattutto di Leonardo Semplici, che così ha parlato dopo l’impresa: “Questi tre anni sono stati importantissimi, sia per me che per la società. Gli addetti ci davano per spacciati ad inizio stagione: vuol dire che abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Voglio ringraziare tutti i miei ragazzi, abbiamo fatto un percorso straordinario”. Un applauso al pubblico del Mazza: “Abbiamo risvegliato un popolo che da 50 anni non viveva queste emozioni. Questo non deve essere un punto di arrivo, ma di partenza. I ragazzi hanno creduto nelle idee de loro allenatore ed hanno risposto sul campo. Voglio ringraziare i nostri tifosi, ci sono sempre stati vicini. Per noi questo è uno Scudetto, siamo felicissimi di festeggiare questo traguardo”. Una battuta finale sul suo futuro: “Non ci penso, voglio festeggiare, poi quando sarà il momento parlerò con la società”.

Antenucci: "La stagione più bella della mia carriera"

A parlare dopo la vittoria contro la Samp anche capitan Antenucci, autore della doppietta decisiva per la stagione: "Per la città questo traguardo significa tutto, per noi è uno scudetto - ha raccontato - Abbiamo onorato questa Serie A ed il pubblico merita di restarci. Undici gol? E’ sicuramente il momento più bello della mia carriera, non me l’aspettavo. Mi sentivo in dovere di dare più di ciò che mi ha dato questa tifoseria. È la stagione più bella della mia carriera: non abbiamo mai mollato, dietro c’è una società che lavora bene. Prossimo obiettivo? Ci rivediamo qui tra qualche mese e non è poco, lotteremo fino alla fine come quest’anno”.