Futuro Milan, mega offerta di Commisso: 48 ore per decidere

Serie A

Notizie importantissime arrivano da New York nella trattativa tra Commisso e Li per l'acquisizione del Milan: l'italo-americano avrebbe presentato una super offerta da 500 milioni più l'accollo dei 380 milioni di debito con Elliott. Saranno decisive le prossime 48 ore

MILAN-COMMISSO, SI VA VERSO IL SÌ

Si continua a lavorare ancora, senza soluzione di continuità, per disegnare il futuro di un Milan nuovo. E cominciano a esserci delle novità importantissime che fissano dei paletti rispetto alle intenzoni di Rocco Commisso di acquistare l'intero pacchetto azionario dei rossoneri. La notizia più importante di giornata è la grossa offerta che Commisso stesso avrebbe presentato e per la quale vorrebbe una risposta possibilmente entro 48 ore. L'italo-americano non vorrebbe partecipare ad aste e dunque concorrere da solo per l'acquisto della società. Quanto all'entità, l'offerta sarebbe davvero enorme: 500 milioni a Yonghong Lì e 380 milioni al fondo Elliott per saldare il debito attuale del club.

Intanto Han Li e l'avvocato Agostinelli sono rientrati a Milano. Commisso avrebbe intenzione di chiudere con Yonghong Lì entro il 6 luglio, data che rappresenta anche la deadline con il fondo Elliott per l'estinzione del debito da 32 milioni di euro, perché il timore è quello che Elliott in caso di mancato pagamento, una volta ottenuto il Milan, potrebbe privilegiare altre piste come quelle che portano a Stephen Ross, il proprietario dei Miami Dolphins oppure alla famiglia Ricketts, proprietaria dei Chicago Cubs. Questa settimana, dunque, potrebbe essere decisiva: una settimana da dentro o fuori per Commisso. Intanto i 32 milioni di ricapitalizzazione sono stati, come da programmi, già bonificati da Elliott.

Per quanto riguarda le cose di campo, ovvero la sentenza Uefa che ratificherà la sanzione da comminare al Milan è attesa tra martedì e mercoledì.