La leggenda bianconera compie 90 anni. In una lettera scritta all'ANSA racconta quanto il calcio continui ad appassionarlo, sopratuttto grazie ai successi della sua squadra
Anche alla soglia dei 90 anni, le priorità della vita non cambiano: "Vincere rimane l'unica cosa che conta...". Giampiero Boniperti oggi festeggia l'importante compleanno e, per l'occasione, ha scritto all'ANSA una lettera, che è anche una lettera d'amore per la Juventus, squadra con cui ha vinto tutto da giocatore prima e da dirigente poi. "Il calcio mi appassiona sempre, sto seguendo i Mondiali in Tv", ha scritto. "Peccato non ci sia l'Italia, per fortuna le soddisfazioni continuano ad arrivarmi dalla mia amata Juve. È stato un anno eccezionale, dopo una lunga serie altrettanto eccezionale. Complimenti".
Il testo della lettera
"Compio novant'anni, un traguardo importante", sono le prime parole del testo, che continua così: "Ho già ricevuto auguri e congratulazioni che mi hanno fatto molto piacere. Mi hanno cercato in tanti, ho ricevuto grandi testimonianze d'affetto. Di questo ringrazio tutti pubblicamente. Sto seguendo i Mondiali in Tv, il calcio mi appassiona sempre. Peccato davvero che non ci sia l'Italia, ma per fortuna le soddisfazioni continuano ad arrivarmi dalla mia amata Juve. È stato un anno eccezionale, dopo una lunga serie altrettanto eccezionale - si legge nel testo scritto a mano. Voglio fare i complimenti a tutti, alla società e ai giocatori che sono stati straordinari, ma il mio abbraccio va soprattutto ai tifosi che sempre mi ricordano e mi danno segnali di grandissimo affetto. Nella festa per lo scudetto ho perfino visto sventolare una enorme bandiera bianconera con il mio ritratto e non nascondo che mi ha fatto emozionare. Alla Juve posso fare un solo augurio: continuare a vincere perché, come sapete, rimane sempre l'unica cosa che conta...".